'Gangster Squad', qualche curiosità sul film con Emma Stone

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Gangster Squad', film diretto da Ruben Fleischer, con Emma Stone e Ryan Gosling.

Si intitola Gangster Squad ed è un poliziesco, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 febbraio 2013, diretto da Ruben Fleischer e che verrà trasmesso lunedì 14 novembre 2022 in prima serata alle ore 21.00 su Iris. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Gangster Squad: il cast

Nel cast del film Gangster Squad, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ryan GoslingSean Penn, Emma Stone, Josh Brolin, Anthony Mackie, Nick Nolte, Giovanni Ribisi, Mireille Enos, Robert Patrick, Frank Grillo, Michael Peña, Sullivan Stapleton, Derek Mears, Josh Pence, Troy Garity, James Carpinello, Brandon Molale, Holt McCallany, Jon Polito. 

Gangster Squad: la trama

È la Los Angeles del 1949 e il gangster Mickey Cohen si è trasferito con l'intenzione di controllare tutte le attività criminali in città. Ha corrotto giudici e poliziotti locali: nessuno è disposto ad insultarlo o a testimoniare contro di lui. Tutti tranne il sergente John O'Mara, ex soldato della seconda guerra mondiale, il cui obiettivo è stabilirsi con la sua famiglia in una tranquilla Los Angeles.

Il capo della polizia William Parker decide di formare un'unità speciale la cui missione è sconfiggere Cohen e sceglie O'Mara per guidare l'unità. O'Mara sceglie 4 poliziotti e chiede a un altro poliziotto e veterinario, Jerry Wooters di unirsi a lui, ma Wooters non è interessato alla faccenda.

Dopo che Wooters ha assistito all'omicidio di un ragazzo da parte degli scagnozzi di Cohen, si unisce a loro e decidono di smantellare l'organizzazione di Cohen. 

Gangster Squad: qualche curiosità sul film

Basato su una serie di articoli scritti da Paul Lieberman sul Los Angeles Times, facenti parte della serie Tales from the Gangster Squad, nonché ispirato alla storia vera di Mickey Cohen. La sceneggiatura fu scritta da Will Beall. Dal film fu rimossa e sostituita una scena in cui veniva attuata una sparatoria nel film, per rispetto delle vittime del massacro di Aurora che si svolse il 20 luglio 2012.