Gary Whitta non sarà più lo sceneggiatore del progetto
Il 2015 si è aperto con la delusione che il film Star Wars Il risveglio della forza, uscirà in Italia in una data diversa dall’uscita nel resto del mondo ( per accedere all'articolo precedentemente correlato, clicca quì).
Oggi la notizia che sconvolgerà i fans è un'altra: Gary Whitta non sarà più lo sceneggiatore del progetto “segreto” figlio della saga di Guerre Stellari.
Cosa sarà successo? Pare ci siano state delle controversie tra lo Gary Whitta e la produzione del film.
LucasFilm si vedrà quindi costretta ad ingaggiare un altro sceneggiatore come già accaduto, per altro, con il film Star Wars VII – Il Risveglio della Forza: anche in questo caso, infatti, lo sceneggiatore Michael Arndt, dopo una prima stesura, è stato sostituito da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan.
Ma Gary Whitta non è rimasto certo con le mani in mano: terminata la sua esperienza, sembrerebbe sia in movimento già per altri progetti, tra i quali quello di Starlight, l’adattamento cinematografico della fortunata serie a fumetti di Mark Millar.
Attendiamo di conoscere il fortunato che continuerà a elaborare, o forse cambiare del tutto, la sceneggiatura di Gary Whitta.