Anche se potrebbe sembrarvi scontato, c'è grande attesa per Star Wars: Il Risveglio della Forza, il settimo capitolo della saga che segna il ritorno nei cinema di Guerre Stellari dopo 10 anni dall'ultimo episodio.
Nonostante finora sul web girassero diverse voci in merito all'uscita, è stata confermata la data internazionale dell'arrivo di Star Wars: Episodio VII - Il Risveglio della Forza nelle sale.
L'uscita è prevista per il 18 dicembre 2015, ma non in Italia. Nel nostro Paese infatti la Disney ha scelto di far debuttare Il Risveglio della Forza il 5 gennaio 2016, con quasi 20 giorni di ritardo rispetto al resto del mondo.
Questa decisione ha alterato molto i fan italiani costretti a vedere in ritardo il film rispetto al resto del mondo.
Su Change.org è stata avviata una petizione online per dar voce a tutti i fan italiani della saga, che da programma, sarebbero gli ultimi a godere del nuovo Star Wars.
Sulla pagina della petizione si legge:
“L’Italia ha ritenuto corretto posticipare l’uscita del film al 5 Gennaio 2016, senza motivare tale scelta. Noi fan ci riuniamo quindi per chiedere a Disney Italia di valutare la possibilità di far uscire la pellicola nella data originaria, o in alternativa di giustificarne un eventuale rinvio nelle sale cinematografiche“. E soprattutto “Vogliamo ricordare che il franchise di Star Wars è un evento universalmente atteso, un nome facilmente redditizio. Un posticipo di data creerebbe fastidiose situazioni di pirateria online e diffusione di spoiler, che minerebbero senz’altro alla riuscita al botteghino del film“.
In soli 2 giorni le firme raccolte sono già 2500, un'impennata che non accenna a diminuire.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV