Il cast, la trama, le curiosità su 'Genie', film diretto da Sam Boyd, con Melissa McCarthy e Paapa Essiedu.
Si intitola Genie ed è un film distribuito in digitale in Italia il 22 febbraio 2024, diretto da Greta Gerwig. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 22 dicembre 2025 alle 21:10 su La5.
Genie: il cast
Nel cast del film Genie troviamo la presenza dei seguenti attori: Melissa McCarthy, Paapa Essiedu, Alan Cumming, Denée Benton, Jordyn McIntosh, Marc Maron, Tate Ellington, LaChanze, Ellen Cleghorne, Oberon K.A. Adjepong, John Reynolds, Nyasha Hatendi, Luis Guzmán, Claudia Robinson.
Genie: la trama
Bernard Bottle è un uomo stacanovista la cui dedizione al lavoro ha allontanato Julie, sua moglie e Eve, la loro giovane figlia, proprio nel periodo natalizio.
Dopo aver perso il compleanno di Eve e il lavoro a causa del suo capo Flaxman, Bernard si imbatte per caso in un antico portagioie che libera Flora, un genio intrappolato da oltre duemila anni.
Flora, dotata di poteri magici ma un po’ caotica e fuori dal tempo, decide di aiutare Bernard a riconquistare la famiglia con una serie di desideri. Insieme, affrontano situazioni comiche mentre Flora scopre il mondo moderno e Bernard impara cosa conta davvero nella vita. Accanto a loro ci sono amici e personaggi come Lenny e il detective Perez, che contribuiscono alle avventure di questa commedia natalizia.
Genie: qualche curiosità sul film
Nel film è presente una breve apparizione a sorpresa di Tom Cruise, che ha colto di sorpresa anche il pubblico. Lo sceneggiatore Richard Curtis ha spiegato che, trattandosi di un coinvolgimento speciale, è stato necessario ottenere l'autorizzazione ufficiale mediante lo staff dell'attore.
Curtis, inoltre, ha raccontato di avere da tempo un rapporto cordiale con Cruise, sottolineando la sua disponibilità e gentilezza. In passato, i due avevano iniziato a collaborare ad un progetto cinematografico poi rimasto incompiuto. Non è chiaro se la partecipazione sia nata da un gesto di amicizia, da un supporto nei confronti di Melissa McCarthy o semplicemente da una decisione del team dell'attore. Ciò che è certo è che, dopo molti anni, Curtis è riuscito finalmente ad includere Tom Cruise in uno dei suoi film.