Negli ultimi anni le serie TV si stanno trasformando sempre più in una fucina di nuovi talenti per il mondo del cinema, oltre che occasioni per star già affermate nel mondo di Hollywood di cimentarsi con esperienze diverse. Melissa McCarthy fa parte del primo filone di artista: se oggi l'attrice americana è conosciuta in tutto il mondo è grazie a due serie TV che hanno avuto un grande seguito di pubblico: Una mamma per amica e Mike & Molly. Nella prima serie ha interpretato il ruolo di Sookie St. James, nella seconda ha invece vestito i panni della protagonista Molly.
La filmografia di Melissa McCarthy
Nonostante Melissa McCarthy abbia, come detto in precedenza, ottenuto il successo grazie alle serie TV in cui ha recitato, va ricordato che nella sua carriera da attrice, iniziata nel 1999, ha sempre alternato ruoli in pellicole destinate ai cinema a ruoli per show televisvisi.
Per Melissa McCarthy il film d'esordio al cinema è stato Go - Una notte da dimenticare, poi la si è potuta vedere in Chi ha ucciso la signora Dearly? e Charlie's Angels (film dove ha avuto parti secondarie). L'attrice americana ha poi lavorato in Tre all'improvviso, Spy, Ghostbusters (la versione al femminile) e Pupazzi senza gloria.
Melissa McCarty e le nomination agli Oscar
Melissa McCarthy può inoltre vantare anche due nomination agli Oscar: la prima nel 2012, come Miglior attrice non protagonista, per Le amiche della sposa, la seconda nel 2019, come Miglior attrice protagonista, per Copia originale.
Per quanto riguarda la vita privata dell'attrice, nel 2005 si è sposata con il collega e regista Ben Falcone: i due hanno anche avuto due figlie, Vivian e Georgette. Melissa McCarthy e il marito hanno anche lavorato insieme in alcuni film diretti proprio da Ben Falcone: Tammy, The Boss e Life of the Party.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV