George Lucas continua a definire Jar Jar Binks il suo personaggio preferito di Star Wars!

Nel ventennale dell'uscita di La minaccia fantasma, l'episodio 1 di Star Wars, George Lucas ha dichiarato, ma l'aveva già fatto, che Jar Jar Binks è il suo personaggio preferito del franchise.

Jar Jar Binks è, all'unanimità tra i fan più accaniti di Star Wars, il personaggio più odiato dell'universo creato da George Lucas. Nel corso della Star Wars Celebration del 2019, tenutasi a Chicagno, e che combacia anche con il 20° anniversario dell'uscita nella sale di Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, è stato proprio l'artefice di Star Wars, parlando in un video messaggio preregistrato, a definire Jar Jar Binks il suo personaggio preferito in assoluto del franchise di Star Wars. Scopriamo le motivazioni di queste affermazioni, che tanto trovano in disaccordo i fan della saga space opera per eccellenza.

Jar Jar Binks e le parole di George Lucas

Nei confronti di Jar Jar Binks c'è sempre stato, fin dall'uscita del primo episodio della saga nel 1999, il primo film dove compariva il personaggio, un odio viscerale nei suoi confronti da parte dei fan, Lo hanno sempre giudicato un personaggio debole: questo ha contribuito anche a rendere La minaccia fantasma il lungometraggio meno amato. Ma a George Lucas questo non ha mai importato, anzi, Ja Jar è addirittura il suo personaggio preferito.

Ecco le sue parole a riguardo:

[La minaccia fantasma] è uno dei miei film preferiti e certamente Jar Jar è il mio personaggio preferito. Ahmed [Best], hai fatto un fantastico lavoro. Era molto, molto difficile.

Lucas continua, in particolare sull'Episodio 1 e sul fatto di essere stati precursori delle tecniche di ripresa digitale:

Anche per John Knoll e tutti i ragazzi dell'ILM, l'ho fatto impossibile per loro. Siamo stati precursori. Usavamo un equipaggiamento tecnico in fase di test, ma era l'inzio dell'era digitale, anche se non abbiamo girato tutte le scene in digitale. Il film è uno dei primi lungometraggi realizzati in digitale e sono molto orgoglioso di questo. I fan sono sempre una grande parte di questi film e ovviamente quelli di voi che sono qui sono i fan dell'Episodio 1 e amo ciascuno di voi.

Fonte immagine interna: facebook.com/playstationofficialmagazineitalia

Fonte immagine di copertina: facebook.com/StarWars.it