Il regista Paul Feig ha parlato di un eventuale sequel del reboot al femminile di Ghostbusters e del perché il primo film non è stato accolto come meritava.
Il recente reboot di Ghostbusters è stato uno dei film più controversi degli ultimi tempi. A questo punto, ci si può chiedere: ci sarà mai un sequel di questa versione femminile? Anche se non sembra esserci più alcun piano specifico per creare altri film Ghostbusters basati sul remake guidato da Kristen Wiig, il regista Paul Feig ha affermato che, se lo studio decidesse di volerne realizzare altri, è certamente all'altezza, riportando sul grande schermo - di conseguenza - il cast che abbiamo visto nel primo film.
Ghostbusters film al femminile, Paul Feig parla del seguito
Paul Feig ha discusso di un possibile sequel del Ghostbusters al femminile, arrivato nei cinema nel 2016. Ecco cosa ha dichiarato:
Ci piacerebbe molto. Dipende davvero da cosa voglia fare lo studio. Ci siamo divertiti un modo a fare quel film. Il film è davvero riuscito a costruirsi un pubblico nei due anni che sono passati dall’uscita. Ogni giorno mi contattato persone che ne sono grandi fan e così tante donne che sono ispirate nel vedere donne nel mondo della scienza. Morirò orgoglioso di quel film e così orgoglioso di quello che ha fatto il cast in quel film.
I Ghostbusters del 2016 ha incassato al botteghino 230 milioni di dollari, che, pur non essendo un numero di grande successo, non è una cifra da buttare. Tuttavia, con un budget di produzione di 144 milioni di euro e costi di marketing aggiuntivi, è probabile che il film sia stato giudicato come un perdente, nel complesso. Detto questo, come ha sottolineato Paul Feig durante CinemaCon la scorsa settimana in una conversazione con Yahoo!, il film ha attirato un certo pubblico nel corso degli anni, il che sembrerebbe indicare che la pellicola è stata apprezzata, pertanto l'idea di realizzare un sequel non è proprio del tutto folle.
Ghostbusters 2, il sequel sarà realizzato alla fine?
Naturalmente, se un sequel sarà realizzato, probabilmente dovrà affrontare gli stessi problemi del primo film. Paul Feig ha affermato in precedenza che crede che il motivo per cui il film non è stato un successo, è da annoverare principalmente nella reazione di molti critici che hanno messo in discussione la semplice idea di far ripartire un nuovo Ghostbusters con un cast femminile.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GhostbustersIT/