'Gifted - Il dono del talento', qualche curiosità sul film con Chris Evans

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su ''Gifted - Il dono del talento', film diretto da Marc Webb, con Chris Evans e Mckenna Grace.

Si intitola Gifted - Il dono del talento ed è un film drammatico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 1° novembre 2017, diretto da Mark Webb e che verrà trasmesso mercoledì 29 settembre 2021 in prima serata alle ore 21.25 su Rai 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Gifted - Il dono del talento: il cast

Nel cast del film Gifted - Il dono del talento, troviamo la presenza dei seguenti attori: Chris Evans, Mckenna Grace, Jenny Slate, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Julie Ann Emery, Keir O'Donnell, Glenn Plummer, Joe Chrest. 

Gifted - Il dono del talento: la trama

In una piccola città vicino a Tampa, in Florida, Mary Adler, di sette anni, vive con lo zio e tutor de factoFrank. La sua migliore amica è la sua vicina quarantenne, Roberta. Nel suo primo giorno di prima elementare, mostra un notevole talento matematico, che impressiona la sua insegnante, Bonnie Stevenson.

Nonostante il suo disprezzo iniziale per i bambini della sua età e la noia dei compiti in classe, inizia a legare con loro quando porta il suo gatto con un occhio solo, Fred, difendendo, poi, un compagno di classe da un bullo sull'autobus. A Mary viene offerta una borsa di studio per una scuola privata per bambini dotati. Tuttavia, Frank rifiuta. Sulla base delle esperienze della sua famiglia con scuole simili, teme che Mary non avrà la possibilità di avere un'infanzia normale.

Gifted - Il dono del talento: qualche curiosità sul film

Nel film, sono menzionate le equazioni di Navier-Stokes, che furono elaborate da Claude-Louis Navier e George Gabriel Stokes, rispettivamente un ingegnere e scienziato e un matematico e fisico. Esse sono definite uno dei Seven Millenium Prize Problems, ossia sette problemi matematici che non hanno ancora una soluzione analitica.