L'attore è nel cast dell'ultimo film di Giovanni Veronesi
Tre anni dopo l'uscita di Una donna per amica, nei cinema italiani torna Giovanni Veronesi con il suo nuovo lavoro: Non è un paese per giovani. Il film, ambientato a Cuba, è una commedia che vede come protagonisti Filippo Scicchitano nel ruolo di Sandro, Giovanni Anzaldo in quello di Luciano, Sara Serraiocco in quello di Nora, del cast di Non è un paese per giovani fanno poi parte anche altri due celebri attori italiani come Nino Frassica e Sergio Rubini. Per Giovanni Anzaldo quello interpretato nel film di Veronese è uno dei ruoli più importanti
Biografia Giovanni Anzaldo
Giovanni Anzaldo è nato a Rivalta, un comue di 20.000 abitanti alle porta di Torino, nel 1987 ma è di origini siciliane. La passione per la recitazione l'ha avuta sin da bambino, quando a casa con i genitori fingeva di essere un prete o quando, alle elementari, ha recitato Il Piccolo Principe con i suoi compagni di scuola. E proprio quella recita è stata la scintilla che ha fatto scoccare l'amore di Giovanni Anzaldo verso il mestiere di attore. Dopo il diploma in ragioneria ha frequentato la scuola del Teatro Stabile di Torino e ben presto la sua carriera è svoltata.
Giovanni Anzaldo: tra cinema e teatro
Giovanni Anzaldo è tra i migliori attori giovani del panorama italiano, lo dimostrani i premi vinti finora: il Premio Blu come Miglior Attore Under 30 nel 2012 per Roman e il suo cucciolo, il Golden Graal del teatro nel 2012 come Miglior Attore sempre per Roman e il suo cucciolo, il Premio Gallio nel 2013 come Miglior Attore per Razzabastarda, film d'esordio alla regia di Alessandro Gassmann e seconda pellicola per il grande schermo in cui ha recitato l'attore piemontese. Giovanni Anzaldo il suo debutto nel cinema l'ha fatto nel 2012 con Romanzo di una strage, nel 2013 invece, dopo un provino durato addirittura oltre tre ore, a ottenere una parte ne Il capitale umano. Attori del calibro di Fabrizio Bentivoglio, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio lo hanno affiancato nel cast del film di Paolo Virzì. A teatro da segnalare, oltre a Roman e il suo cucciolo anche il suo ruolo in “Mar de Plata” di Claudio Fava con la regia di Giuseppe Marini.