Sara Serraiocco è una giovane e talentuosa attrice italiana. Nata a Pescara il 13 agosto del 1990 attualmente è nelle sale cinematografiche con la pellicola Non è un paese per giovani diretta da Giovanni Veronesi e che prende spunto proprio dalla trasmissione radiofonica dello stesso regista in onda su Radio 2. Nel cast del film oltre a Sara troviamo anche i colleghi: Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini, e Nino Frassica.
Sara Serraiocco: attrice in tv
Da giovanissima Sara si trasferisce a Roma e frequenta il Centro sperimentale di cinematografia, prende poi parte anche ad una puntata della serie televisiva italiana, R.I.S. Roma - Delitti imperfetti 2013. L'anno successivo è stata scelta dalla regista Liliana Cavani per vestire i panni di Chiara d'Assisi nella miniserie dal titolo Francesco.
Nel 2015 è la protagonista del film Cloro, diretto da Lamberto Sanfelice grazie al quale viene candidata come migliore attrice protagonista al premio Globo d'oro 2015 e successivamente diventa la co-protagonista femminile nel film L'Accabadora diretto da Enrico Pau al fianco di Donatella Finocchiaro e Barry Ward. Nello stesso anno prende parte al film La ragazza del mondo, opera prima del regista Marco Danieli presentato in concorso alla 73esima Mostra d'arte cinematografica di Venezia e dove si aggiudica dal sindacato nazionale giornalisti cinematografici il "Premio Pasinetti" come migliore Attrice.Sara Serraiocco nel 2016 colleziona ancora un altro importante riconoscimento: il premio come "Shooting Star" che sta per talento emergente Europeo al Festival internazionale del cinema di Berlino.
Sara Serraiocco: Wikipedia
Nel 2017, Sara Serraiocco ottiene ancora la parte da protagonista nel film "Brutti e cattivi", opera prima del regista Cosimo Gomez e dove interpreta una ballerina senza braccia. Attualmente la bella interprete nostrana è invece impegnata sul set della serie "The Counterpart" .La serie verrà trasmessa sul canale americano Starz.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV