'Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola', qualche curiosità sul film con Hadley Robinson

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola', film diretto da Amy Poehler, con Hadley Robinson e Lauren Tsai.

Si intitola Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola ed è una commedia, distribuita su Netflix a partire dal 3 marzo 2021, diretto da Amy Poehler e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola: il cast

Nel cast del film Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola, troviamo la presenza dei seguenti attori: Hadley Robinson, Lauren Tsai, Josephine Langford, Patrick Schwarzenegger, Amy Poehler, Ike Barinholtz, Marcia Gay Harden, Clark Gregg, Sydney Park, Nico Hiraga, Alycia Pascual-Pena, Anjelika Washington, Joshua Walker, Josie Totah. 

Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola: la trama

Vivian si accorge che, nel suo liceo, c'è una mentalità molto sessista e tossica. I ragazzi parlano male delle loro coetanee e molte giovani subiscono molestie, ma nessuno si occupa di raddrizzare la situazione.

La ragazza così, ispirata anche dal passato della madre, che si era battuta con forza contro il patriarcato imperante, realizza una fanzine, in totale anonimato, dal titolo Moxie! in cui parla di tutte le nefandezze che si sviluppano all'interno dell'istituto scolastico. La ragazza - fino a quel momento molto timida e riservata - mette in piedi una vera e propria rivoluzione femminile, al fine di abbattere tutte le disuguaglianze di genere.

Girl Power - La rivoluzione comincia a scuola: qualche curiosità sul film

Il titolo originale del film è Moxie, un termine colloquiale della lingua inglese che significa "coraggio", "grinta". Nel film vengono trattati temi molto attuali come la solidarietà e l’empowerment femminile, sottolineando l’importanza di dare voce alle vittime di violenza alle quali va prestato ascolto al fine di cambiare la società e il modo in cui vedere e considerare le donne, spesso etichettate e penalizzate, nonché sottoposte a mercificazione da parte dei media e della cultura.

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/NetflixIT/status/1367153760322129927?s=20