Tutti gli amori di Bridget Jones, da Colin Firth a Patrick Dempsey

Tutti gli amori della nostra 'mai una gioia' Bridget Jones: Colin Firth, Hugh Grant e Patrick Dempsey.

Dopo la rottura con Mark Darcy, il "vissero felici e contenti" di Bridget Jones non va del tutto secondo i piani. Ormai quarantenne e nuovamente single, decide di concentrarsi sul suo lavoro di produttrice di un notiziario di punta, e di circondarsi di vecchi e nuovi amici. Per una volta, Bridget ha tutto completamente sotto controllo. Che cosa potrebbe andare storto? Poi la fortuna bussa alla porta di Bridget, e incontra un affascinante americano di nome Jack Qwant, il corteggiatore che il signor Darcy non è mai stato. In un improbabile colpo di scena scopre di essere incinta, ma con un inconveniente: Bridget non sa se il padre del bambino è il suo amore di lunga data, o il suo nuovo flirt. Questa la trama di Bridget Jones's Baby di Sharon Maguire, il film che vede come protagonista assoluta Renée Zellweger nei panni di una single dalle "ciccette sballonzolanti" alle prese con una gravidanza inaspettata e tutto ciò che ne consegue. 

Gli amori di Bridget Jones, da Colin Firth a Patrick Dempsey

Nei capitoli precedenti (Che pasticcio, Bridget Jones! e Il diario di Bridget Jones) l'abbiamo vista destreggiarsi tra due corteggiatori: Mark Darcy, l'uomo razionale, premuroso e maturo che ogni donna vorrebbe al suo fianco, e Daniel Cleaver (Hugh Grant). Quest'ultimo è l'esatto opposto del personaggio interpretato da Colin Firth, il tipo di uomo che Bridget ha sempre voluto evitare: non "provare attrazione romantico-morbosa per nessuno dei seguenti soggetti: alcolizzati, maniaci del lavoro, fobici dei rapporti seri, guardoni, megalomani, impotenti sentimentali o pervertiti. E soprattutto, non fantasticare su una particolare persona che incarna tutti questi aspetti". 

Come sappiamo, diversamente da quanto spesso succede nella vita di ogni giorno a molte persone, Bridget ha sempre scelto Mark - nonostante Daniel sia una presenza fissa (indimenticabili le risse tra i due) nei primi due progetti a lei dedicati e tratti dai romanzi di Helen Fielding. Nel terzo film, invece, si assiste all'entrata in scena di Patrick Dempsey, pronto a sostituire il personaggio di Grant il quale non ha voluto prendervi parte. Il suo Jack, però, è caratterialmente diverso da Daniel. L'attore, infatti, veste i panni di un uomo premuroso, carismatico, dolce e deciso a prendersi le sue responsabilità: un uomo da sposare. Insomma, Jack ha davvero dato del filo da torcere al nostro Mark Darcy, ma noi già sapevamo che nel cuore della single più amata di sempre c’è posto per una sola persona.