Renée Zellweger è l'attrice famosa in tutto il mondo per il ruolo della trentenne inglese Bridget Jones nei film: Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones!, Bridget Jones's Baby; tutti diretti da Sharon Maguire. Oltre a questo personaggio l'attrice americana ha interpretato molti ruoli nella sua carriera, ma per lo più è famosa per la trilogia citata in precedenza. La sua vita privata è un po' altalenante, essendo stata sposata con Kenny Chesney ma poi, dopo qualche mese, ha deciso di annullare il matrimonio; e ha avuto molti flirt e fidanzati, ma mai relazioni lunghe e consolidate
Renée Zellweger: i film dell'attrice
I film di Renée Zellweger sono molti e le sue interpretazioni sono molto intense e varie. Il suo debutto avviene nel film La vita è un sogno di Richard Linklater nel 1993. Poi viene la volta di due grandi attori che recitano in un grande film: Tom Cruise e Renée Zellweger hanno recitato insieme in Jerry Maguire di Cameron Crowe nel 1996. Nel 2000 vince il suo primo Golden Globe per Betty Love di Neil LaBute. Recita poi in Chicago di Rob Marshall nel 2002 e in Ritorno a Cold Mountain di Anthony Minghella nel 2003, per il quale vince sia il Golden Globe sia il premio Oscar per la migliore attrice non protagonista. Nel 2006 è la protagonista di Miss Potter di Chris Noonan. Recentemente, invece, recita nel thriller Una doppia verità al fianco di Keanu Reeves.
Renée Zellweger: la Bridget Jones del cinema
Come si diceva all'inizio, la Zellweger è famosa per il suo ruolo di Bridget Jones nei film che la riguardano. Questo suo ruolo può essere sintetizzato: Bridget Jones è una trentenne frustrata, sovrappeso, un po' troppo incline al fumo, all'alcool e alle figuracce, con tre migliori amici single come lei. È invaghita del suo capo al lavoro, Daniel Cleaver, brillante e donnaiolo. Nel corso del tempo (e dei film) la sua vita continua e trova il suo posto nel mondo nonostante gli ostacoli.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV