Godzilla 2 è senza regista: Gareth Edwards abbandona il progetto

Dopo lo slittamento dell'uscita nei cinema, arriva ora la notizia dell'addio del regista

Pochi giorni fa la notizia dello slittamento di Godzilla 2, dall'8 giugno 2018 al 22 marzo 2019 (con il conseguente spostamento anche di Godzilla vs King Kong dal 22 marzo 2019 al 20 maggio 2020), ora quella del probabile addio del regista, Gareth Edwards.

In attesa dell'ufficialità a riportare la notizia è Deadline: e chissà che proprio il rinvio di Godzilla e questa separazione non siano strettamente collegati. Riesce difficile non crederlo, e per questo si spiegherebbe la presa di posizione della produzione che, in questo modo, avrà tempo di trovare un altro regista per il sequel del film.

Edwards è reduce dal grande lavoro sul set di Rogue One: a Star Wars Story, il primo spin-off di Star Wars, film che sarà nei cinema a dicembre 2016. A quanto pare, questo dicono i rumors, stanco sia dopo un lungo periodo sul set di Rogue One: a Star Wars Story, sia del primo Godzilla, Gareth Edwards abbia deciso di prendersi una pausa e, per l'immediato futuro, di dedicarsi a progetti di minore grandezza.

La lavorazione del film, Godzilla 2, era prevista per l'inizio del 2017 essendo una vera e propria priorità sia per la Warner Bros che per la Legendary. Questo perché, nell'ottica (esattamente come per i personaggi Marvel e DC) di creare un universo cinematico di mostri, Godzilla 2 è necessario per poi lanciare la pellicola che vedrà il mostro lottare contro King Kong in un nuovo film.
La produzione avrà qualche settimana di tempo per riuscire a trovare un regista in grado di prendersi l'onore e l'onere di realizzare questi prossimi film attesi tra il 2019 e 2020.