Grande successo al Box Office per Due Giorni, Una Notte

Il nuovo film dei fratelli Dardenne con Marion Cotillard Due Giorni, Una Notte non ha deluso le aspettative

Il 20 Novembre uscirà nelle sale cinematografiche italiane il film Due Giorni, una notte dei fratelli Dardenne, film in concorso all'ultimo Festival di Cannes salutato per l'occasione da quindici minuti di applausi.

La Bim Distribuzione è lieta di annunciare il grande successo del film Due Giorni, Una Notte di Jean Pierre e Luc Dardenne con Marion Cotillard e Fabrizio Rongione.

Due giorni, una notte dopo aver trionfato due volte ricevendo la Palma d'oro per Rosetta (nel 1999) e L'enfant (nel 2005), è uscito in 109 schermi su tutto il territorio nazionale nel weekend del 20/23 novembre, ha totalizzato un incasso di 314.374 euro, con una media per copia di 2.884 euro.

Si tratta del weekend di apertura di maggior incasso per un film dei fratelli Dardenne in Italia.

Già nel precedente weekend (13/16 novembre) il film aveva ottenuto una performance eccellente. Uscito in limited release in 10 sale di Roma e Milano ha totalizzato 69.089 euro di incasso con una media per copia di quasi 7.000 euro.

Due Giorni, Una Notte è un film rivolto in particolar modo alle giovani generazioni, il quale senza retorica vuole semplicemente raccontare, anche in modo duro, il mondo del lavoro affrontando la precarietà, la ricerca della solidarietà, l'individualismo esasperato, la performance ed il ricatto, il senso della debolezza e la competizione tra lavoratori e la determinazione nella lotta per l'affermazione dei propri diritti specialmente attraverso gli occhi della donna, che nel 2014, si trova a vivere condizioni pesantemente discriminatorie.