'Guardiani della Galassia Vol. 3' si farà, arriva la conferma da Chris Pratt

L'attore ha confermato che il film sarà realizzato, anche se James Gunn non farà parte del progetto in qualità di regista.

Chris Pratt ha partecipato alla premiere di The LEGO Movie 2: The Second Part la scorsa notte e sul tappeto rosso ha assicurato ai fan della Marvel che assisteranno al terzo film della saga dei Guardiani della Galassia. Una notizia che riaccende la speranza di chi adora Starlord e il suo gruppo di amici. Chi dirigerà il Vol. 3, dopo la dipartita forzata di James Gunn?

Guardiani della Galassia Vol. 3, il film si farà: lo conferma Chris Pratt

Le riprese di Guardiani della Galassia Vol. 3 sarebbero dovute partire nella prima metà del 2019, ma il licenziamento dello sceneggiatore/regista James Gunn lo scorso anno - a causa dei suoi tweet, vecchi di anni, mal digeriti da Disney - ha spinto il progetto in un angolo in attesa di un nuovo cineasta per dirigerlo. 

Variety ha chiesto a Chris Pratt se un terzo film poteva essere realizzato senza Gunn e lui ha risposto in questo modo:

Prometto che ci sarà un terzo film, non so esattamente come sarà, ma so che tutti coloro che sono a bordo [del progetto] sono desiderosi di dare ai fan quello che vogliono e concludere una trilogia in modo significativo.

L'anno scorso il cast ha scritto una lettera alla Disney chiedendo all'azienda di riassumere Gunn, ma la Mickey House è stata irremovibile sul suo licenziamento. 

Guardiani della Galassia 3, il licenziamento di James Gunn

La produzione del terzo film dei Guardiani è stata sospesa l'estate scorsa dopo che Gunn, che ha scritto e diretto i primi due capitoli del franchise, è stato licenziato dalla Marvel dopo che dei suoi vecchi tweet in cui faceva ironia sullo stupro e la pedofilia sono emersi vent'anni dopo dalla rete.

Gunn ha offerto le sue "scuse più profonde", ma il suo profondo dispiacere non ha toccato il cuore dei piani alti della Disney che l'ha voluto fuori dal progetto per il quale - secondo recenti indiscrezioni - pare sia stato Adam McKay

"Le mie parole di quasi un decennio fa erano, a quel momento, totalmente fuori luogo e rappresentavano solo provocazioni", ha detto Gunn in una nota. "Le ho rimpiante per molti anni, da allora. Non solo perché erano stupidi, per nulla divertenti, selvaggiamente insensibili e, certamente, non provocanti come speravo, ma anche perché non riflettono la persona che sono oggi o sono stata per un po' di tempo".

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/GuardiansOfTheGalaxyIT/