Guardiani della Galassia, James Gunn carica su Spotify l'Awesome Mix Vol. 0

James Gunn ha condiviso, via Spotify, l'Awesome Mix Vol. 0 dei Guardiani della Galassia. Scopriamo tutte le canzoni della playlist.

Che altro si può dire dei brani dei Guardiani della Galassia che non è stato già detto, ripetutamente e al massimo volume? Di tutte le scelte creative che James Gunn ha preso per l'oscura squadra di eroi e criminali cosmici della Marvel al fine di trasformarli in idoli, pare che proprio il mixtape creato dalla mamma di Peter Quill, ricco di canzoni degli anni '70 e '80, potrebbe essere l'elemento che ha contribuito a rendere diverso e particolare il franchise più insolito della Marvel. 

Guardiani della Galassia, James Gunn pubblica su Spotify l'Awesome Mix Vol. 0

Dopo la sconvolgente notizia che riguarda Baby Groot, parliamo delle scelte del brani per l'Awesome Mix Vol. 1 e vol. 2 che hanno avuto l'obiettivo di cadenzare ogni singolare scena del film, non solo come motivo di sottofondo, ma anche per dare loro uno spessore maggiore, un po' come avviene in Baby Driver, dove la musica ha un ruolo da protagonista in tutte le scene che devono protagonista Ansel Elgort. E, a differenza di molti altri film che usano la musica rock per i momenti chiave (Suicide Squad, ad esempio), questi brani sono stati tutti attentamente scelti dal regista James Gunn. Ecco l'Awesome Mix

L'Awesome Mix Vol. 0 è stato rivelato da Gunn mediante un post su Twitter, nel quale l'ha descritta come "il mix segreto e personale che ho creato per il set di Guardiani della Galassia Vol. 1, specialmente per le scene di festa". Ecco il tweet:

L'Awesome Mix. Vol. 0, rappresenta, dunque, una sorta di prequel delle colonne sonore dei Guardiani, che permette di ascoltare le canzoni che James Gunn e la troupe cantavano durante le riprese di GotG.

Le canzoni dell'Awesom Mix Vol. 0

"Sono finalmente riuscito a creare una playlist su Spotify di 'Awesome Mix Vol. 0"  ha scritto Gunn su Twitter,"il mix segreto e personale che ho creato e inserito sul set di Vol. 1 , in particolare per le scene di festa ubriaca nello Stivale di Jemiah. Divertitevi! La playlist include Party Hard di Andrew WK, Teenagers "di My Chemical RomanceLet's Dance to Joy Division, tra le varie presenti. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.instagram.com/p/BeGkRl3hphn/