Ricordate quando Groot si sacrificò alla fine dei Guardiani della Galassia per salvare il resto dei suoi eroici amici mentre la loro astronave precipitava? Il sacrificio di Groot fu, quello che molti di noi presumevano, la sua rinascita. Si trasformò in una versione infantile del suo sé precedente, perdendo tutto i ricordi del passato e di ciò che era avvenuto, anche se credevamo che ne fosse uscito vivo.
Guardiani della Galassia Vol. 2, il cast: chi è realmente Baby Groot?
Apparentemente, la maggior parte di noi si è sbagliata. E, ora, nel 2018, pare proprio che Baby Groot non sia lo stesso Groot che abbiamo incontrato per la prima volta. "Il primo Groot è morto" ha commentato il regista James Gunn. "Baby Groot è suo figlio". Quindi non è rinato? Ciò ha portato a domande molto più importanti: come è stato pianificato tutto questo? James Gunn si aggrega, dunque, alla tendenza resa famosa da J.K. Rowling nell'annunciare alcuni dettagli inaspettati che cambiano per sempre il corso del franchise? Ecco il tweet:
First Groot is dead. Baby Groot is his son.
— James Gunn (@JamesGunn) February 27, 2018
I cuori di molti fan della saga galattica si sono sicuramente spezzati...
La scena del pulsante
Gunn ha indicato una scena importante in Guardiani della Galassia Vol. 2, dove Baby Groot viene istruito a premere un pulsante specifico. L'intera area in cui stanno combattendo esploderà se seleziona il pulsante sbagliato e Gunn dice che questa è solo un'ulteriore prova che Baby Groot non è il personaggio originale. Ecco le parole di Gunn:
Non ha i ricordi di Groot da adulto. Groot adulto saprebbe quale pulsante premere! Ugh. Perché Rocket dice 'spingere questo pulsante' molte volte. Al Groot adulto l'avrebbe dovuto ripetere una sola volta. Forse due.
Groot è, dunque, un papà. O una mamma. Groot è un genitore, e ora suo figlio viene allevato da un gruppo di sfortunati disadattati a bordo di una nave che si prepara ad affrontare il loro più grande nemico: Thanos in Avengers: Infinity War.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/BabyGrootMemes/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV