'Guardiani della Galassia Vol. 3': colonna sonora vintage o moderna?

Quali canzoni saranno inserite da James Gunn nell'Awesome Mix pensato per il terzo capitolo del franchise? La parola al regista.

Se c'è una cosa che distingue i film dei Guardiani della Galassia dagli altri film del Marvel Cinematic Universe, è la colonna sonora nostalgica di cui sono tutti portatori. Dopotutto, le canzoni degli anni '70 e '80 rappresentano l'infanzia e il gusto musicale di Peter Quill. È possibile, però, che la colonna sonora di Guardiani della Galassia Vol. 3 conterrà alcuni successi attuali? Il regista James Gunn ha parlato di queste indiscrezioni e riferisce che non ci saranno affatto questi cambiamenti drastici. 

Guardiani della Galassia 3: la colonna sonora cambia stile?

I fan hanno molte teorie in merito a Guardiani della Galassia Vol. 3. Una delle più interessanti sostiene che Peter Quill abbia scoperto della nuova musica quando è arrivato sulla Terra durante Avengers: Endgame, il che potrebbe far pensare a una colonna sonora più "moderna" con artisti del calibro di Kanye West, Billie Eilish o Beyoncé.

C'è del vero in queste pressanti voci? James Gunn ha confermato che Guardiani della Galassia Vol. 3 si baserà ancora su quali canzoni tanto care a Quill. Questa notiizia rappresenta, in realtà, un sollievo per i fan che erano particolarmente legati a brani decisamente più vintage. Al momento, il regista non ha accennato alle canzoni che saranno presenti nell'Awesome Mix del threequel. 

La data di uscita del cinecomic

Guardiani della Galassia Vol. 3 vedrà, come principali interpreti, Chris Pratt, Zoe Saldaña, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Karen Gillan, Pom Klementieff, Sean Gunn e Sylvester Stallone. A questi, si aggiungerà la star della serie Maze Runner, Will Poulter, che interpreterà Adam Warlock nel sequel.

Il cinecomic è attualmente in produzione e le riprese dovrebbero continuare fino al mese di aprile 2022. Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale cinematografiche italiane nel mese di maggio 2023, salvo rimandi dovuti a cause di forza maggiore.