Guillermo del Toro in trattative per Star Wars: le sue prime dichiarazioni

Il regista messicano Guillermo del Toro è ancora in trattativa con Disney e LucasFilm per dirigere film del mondo Star Wars.

LucasFilm e Disney stanno corteggiando da tempo il regista e sceneggiatore messicano Guillermo Del Toro. Lui stesso ha voluto rilasciare delle dichiarazioni in proposito, da una parte accendendo le speranze dei fan, ma dall'altra mettendo anche un po' di paletti che potrebbero suonare come una sorta di indecisione. Insomma, Guillermo ha messo le mani avanti e per ora non c'è alcuna sicurezza che la trattativa vada a buon fine. Quello che è certo è che l'universo legato a Star Wars sarà sempre più in espansione, con vari progetti di spin-off e altro ancora: un piatto appetitoso per molti registi, ma Disney e LucasFilm vogliono solo il meglio.

Personaggi fantastici

Il regista messicano, che ha diretto di recente Crimson Peak con Mia Wasikowska, Jessica Chastain e Tom Hiddleston, ha raffreddato un po' i bollenti spiriti dei fan, che già lo vedevano dietro la macchina da presa di uno dei prossimi film legati alla saga. Ecco cosa ha dichiarato durante una recente intervista con Collider:

Non posso fare commenti precisi, altrimenti poi qualcuno scriverà 'Oh, Guillermo sta facendo Star Wars!' e io farò la figura dell'idiota. Neil Gaiman una volta ha detto 'Mi piacerebbe scrivere Doctor Strange con Guillermo' e all'improvviso sul mio IMDb è comparso Doctor Strange. Detto questo, nell'universo di Star Wars ci sono dei personaggi fantastici e ho parlato con Kathleen Kennedy e John Knoll di alcune idee. Però io voglio fare le mie cose e le voglio fare prima, e poi mi interessa l'animazione. Adoro l'animazione.

Per adesso il nome di Guillermo Del Toro è solo una ipotesi, per quanto abbastanza plausibile. Un altro nome che potrebbe molto presto essere collegato al mondo fantastico di Guerre Stellari è quello, forse insospettabile, di Harry Styles. Il cantante della boyband One Direction era stata la prima scelta per interpretare Han Solo da giovane, ma ha rifiutato. La Disney, però, lo vuole in un prossimo film...