Harry Styles degli One Direction era stato la prima scelta, da parte della Disney, per interpretare il giovane Han Solo nello spin-off di Star Wars. Nonostante per molti attori entrare nella saga più famosa al mondo sia il sogno della vita, il popolare cantante britannico ha dovuto rifiutare l'allettante proposta: aveva degli impegni musicali troppo fitti e non avrebbe avuto il tempo per girare il film. La Disney, però, non molla il colpo: anche se il ruolo del giovane Han Solo ormai è stato preso da Alden Ehrenreich, per il bello degli One Direction potrebbe presto esserci un altro ruolo targato Guerre Stellari.
Harry Styles e Han Solo: l'idea della Disney
Una proposta andata in fumo, quella della Disney. Come riporta il quotidiano inglese The Sun:
Harry è stato uno dei primi nomi in lizza quando lo studio ha iniziato a pianificare lo spin-off su Han Solo. Anche se non aveva praticamente alcuna esperienza di recitazione, hanno visto in lui il potenziale di una star e hanno pensato che avrebbe dato grande visibilità al progetto.
La carriera musicale di Harry lo porta spesso a essere in giro per il mondo, rendendogli di fatto impossibile impegnarsi nel film:
Quando è stato contattato, Harry aveva un fitto programma di impegni come cantante e sarebbe stato impossibile bloccarlo per tutta la durata delle riprese.
La Disney, però, ha fatto sapere che verrà trovato spazio per il cantante nel prossimo film della saga più amata del pianeta.
L'esordio al cinema di Harry Styles
Questo non significa che Harry non abbia trovato il tempo di girare un altro film. Si tratta di Dunkirk, film di guerra diretto da Christopher Nolan, che di fatto è il suo debutto sul grande schermo. Sembra che il regista sia rimasto folgorato dal cantante, parlando di lui come del possessore di un grande "it factor", tanto da battere centinaia di aspiranti al ruolo.
Foto tratta da One Direction Facebook https://www.facebook.com/onedirectionmusic/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV