L'attrice ha raccontato una storia inedita riguardante le riprese di 'La morte può attendere' film di James Bond del 2002 che l'ha vista nei panni di Bond Girl.
Halle Berry, che ha interpretato l'agente della NSA, Giacinta “Jinx” Johnson, nel film di James Bond del 2002, La morte può attendere con l'agente 007 di Pierce Brosnan, afferma che l'attore le ha salvato la vita sul set, quando ha iniziato a soffocare: "Stavo girando una scena con [Brosnan] in La morte può attendere e avrei dovuto essere tutta sexy ma, nel cercare di sedurlo con un fico, ho rischiato di soffocare", ha ammesso apertamente l'attrice da Jimmy Fallon al The Tonight Show. "Dovette alzarsi e fare la manovra di Heimlich. Quindi non una cosa sexy".
Halle Berry: Pierce Brosnan mi ha salvato la vita
Halle Berry ha rivelato che Pierce Brosnan le ha salvato la vita durante le riprese di La morte può attendere del 2002. L'attrice ha parlato di questo curioso evento, in un'ospitata al The Tonight Show d Jimmy Fallon.
È stato registrato dalla casa del conduttore televisivo dove si trova in quarantena con sua moglie Nancy e le loro due figlie. L'attrice premio Oscar è in isolamento sociale nella sua casa di Los Angeles con sua figlia, Nahla, di 12 anni, e suo figlio, Maceo, di 6 anni.
La Berry ha condiviso la storia relativa al capitolo di 007, in cui ha interpretato la Bond Bond e agente della NSA Jinx. Ecco le sue parole in merito all'incidente svoltosi durante le riprese:
"Stavo facendo una scena con Pierce Brosnan in La morte può attendere e dovevo essere tutta sexy e cercare di sedurlo con un fico, e poi ho finito per soffocarmi. Pierce dovette alzarsi e praticarmi la manovra di Heimlich. Quindi non proprio sexy…avresti dovuto vederlo. James Bond sa fare la manovra di Heimlich. Era lì per me e sarà sempre una delle persone che preferisco al mondo".
Halle Berry, la prima Bond Girl di colore
Halle Berry è stata la prima Bond Girl afro-americana in un film di Bond ed è stata ben accolta nel ruolo, per il quale ha indossato un costume da bagno, completo di una fondina per coltelli.
Sul set, oltre al citato evento con tanto di salvataggio da parte di Brosnan, l'attrice ha avuto una serie di contrattempi, dalle riprese della scena in bikini a temperature gelide, ai detriti di una granata fumogena che le hanno ferito l'occhio, tanto da richiedere un intervento chirurgico.