Si intitola 007. La morte può attendere ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 febbraio 2003, diretto da Lee Tamahori e che verrà trasmesso lunedì 25 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.30 su TV8. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
007. La morte può attendere: il cast
Nel cast del film, 007. La morte può attendere, troviamo la presenza dei seguenti attori: Pierce Brosnan, Halle Berry, Toby Stephens, Rosamund Pike, Rick Yune, John Cleese, Judi Dench, Michael Madsen, Will Yun Lee, Samantha Bond, Colin Salmon, Lawrence Makoare, Emilio Echevarria, Madonna, Rachel Grant, Anna Edwards, Deborah Moore.
007. La morte può attendere: la trama
James Bond viene assegnato a un rendez-vous con un ufficiale dell'esercito nordcoreano, il colonnello Moon, nelle sue indagini su un terrorista nordcoreano, Zhao, ma la missione viene tradita e, nonostante uno spettacolare tentativo di fuga, Bond viene catturato e sottoposto a tortura nordcoreana, prima di essere rilasciato in uno scambio di prigionieri.
L'MI6 lo porta in salvo, ma James è sollevato da tutti i doveri perché è accusato di aver divulgato le informazioni che hanno portato alla morte di diversi agenti mentre era in custodia.
Determinato a cancellare il suo nome e vendicarsi di Zhao, James fugge e ottiene informazioni da un noto ufficiale dell'intelligence cinese su Zhao, che porta a Cuba e un incontro con un misterioso subacqueo conosciuto solo come Jinx, e infine a un incontro con il misterioso miliardario britannico Gustav Graves, che ha perfezionato uno specchio portato nello spazio progettato per irradiare luce solare e calore in qualsiasi parte del mondo per scopi pacifici.
Ma James scopre la misteriosa attrezzatura di conversione genetica e si rende conto anche che lo specchio solare è, in realtà, un cannone laser che può distruggere quasi qualsiasi cosa sulla Terra. James ora deve salvare Jinx (che sta conducendo la sua stessa identica investigazione su Graves) e apprendere la verità sul cannone laser di Graves, arrivando a una violenta resa dei conti mentre l'arma viene sparata sulla Terra, avviando una pericolosa distruzione.
007. La morte può attendere: qualche curiosità sul film
Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Pinewood Studios, nel Regno Unito, Aldershot, Backlot, Big Ben, Bodelva, Bourton-on-the-Water, Buckingham Palace, Chinnor Cement Works, Cornwall, Norfolk, Gloucestershire, Green Park, Londra.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV