Halloween 2018: 10 film horror da vedere in streaming su Netflix

La notte delle zucche e delle streghe si avvicina: ecco 10 film horror da gustare su Netflix per un Halloween 2018 da brividi

Halloween 2018 si avvicina e se trascorrerete a casa la notte delle zucche e delle streghe, vi suggeriamo 10 film horror da vedere in streaming su Netflix. Novità e classici da gustare comodamente sul divano per un Halloween da brividi. Il primo consiglio è The Witch di Robert Eggers: senza dubbio uno dei migliori horror degli ultimi anni (ha terrorizzato persino Stephen King). Ambientato nel New England del 1630, racconta stregoneria, magia nera e possessione in una famiglia iper-cristiana. L’angoscia che crea è sottile ma ai massimi livelli: siete avvisati.

Halloween 2018: film da vedere su Netflix

Il secondo titolo è Apostolo, il nuovo film scritto e diretto da Gareth Evans (autore del cult The Raid). Ancora un set d’altri tempi (l’Inghilterra del 1905), una storia scioccante di falsi profeti e suggestioni demoniache. Ma in questo caso, abbondano il sangue e l’impatto violento. La terza scelta è per Veronica dello spagnolo Paco Plaza (il regista di Rec). Stavolta siamo nella Madrid del 1991 e il film si ispira ad un fatto realmente accaduto (il caso di Estefanía Gutiérrez Lázaro, una ragazza morta dopo aver usato una tavola ouija) per raccontare quel buco nero chiamato adolescenza.

Per chi vuole più stregoneria e un monster movie a base di sacrifici e riti di sangue, c’è Il rituale di David Bruckner: la storia di quattro amici immersi nella selvaggia natura svedese, che si imbattono in un incubo ad occhi aperti. Ai fan di La bambola assassina e Annabelle consigliamo invece The Boy di William Brent Bell, la vicenda di una babysitter che si ritrova ad accudire… una bambola che gli anziani genitori trattano come un vero bambino.

Netflix, film horror per un Halloween 2018 da brividi

The Open House ha deluso gli appassionati al tempo della sua uscita, ma per gli amanti dell’horror anni '80 questo Original con Dylan Minnette una chance potrebbe meritarla. Più corposo e inquietante è Hush - Il terrore del silenzio di Mike Flanagan (Oculus), home invasion che vede una scrittrice sorda e un killer mascherato una contro l’altro armati. L’invasione domestica è anche al centro di Emelie, nel quale una coppia affida per una sera i tre figli a una nuova baby-sitter, ignorandone la vera (malsana) identità.

La babysitter di McG affronta un argomento simile ma con un taglio diverso, quello dell’ironia demenziale. La tata del titolo è infatti devota ad un culto satanico, come scoprirà a sue spese il 12enne che si innamora di lei. Splatter a palate con corpi maciullati e sangue a fiumi caratterizza infine Romina, produzione messicana firmata Diego Cohen che affronta di petto il tema spinoso delle molestie. Il risultato è un mix di slasher e rape & revenge così brutto e sgangherato che si finisce per volergli bene.

Fonte foto copertina: https://www.instagram.com/thewitchmovie/
Fonte foto: https://www.instagram.com/theboymovie/