Halloween, le riprese del film sono state posticipate: ecco quando partiranno

Le riprese di Halloween con Jamie Lee Curtis sono sate posticipate: inoltre, la produzione è ancora alla ricerca di attori che comporranno il cast.

Le riprese del reboot di Halloween cominceranno in gennaio e la produzione è ancora alla ricerca di membri per completare il cast. Il set scelto per riportare in auge i massacri di Michael Myers è Charleston, proprio nella cittadina è cominciata la ricerca di comparse per girare tutte le scene. Sebbene il titolo di Halloween non compaia nelle ricerche lavorative delle agenzie per attori, la notizia dell'inizio delle riprese in gennaio è stata confermata dalle prime star che hanno accettato di tornare nella serie: Jamie Lee Curtis e Judy Greer. Annunci per ricerca comparse sono stati anche pubblicati su filmsc.com e la pagina Facebook dell'agenzia Tona B. Dahlquist Casting.

Halloween, le riprese del film horror posticipate a gennaio

L'uscita nelle sale cinematografiche del reboot di Halloween è provista per il 19 ottobre 2018, quarant'anni esatti il primo film della serie diretto da John Carpenter, che compare come produttore esecutivo della nuova pellicola. Secondo quanto riportato da Stereogum, il nuovo Halloween è una versione alternativa degli eventi visti nella saga originale, prende spunto dopo le vicende del primo Halloween quando la protagonista interpretata da Jamie Lee Curtis riesce a uccidere il suo fratello malefico Michael. La sceneggiatura di questo nuovo inizio è stata scritta da Danny McBride e David Gordon Green, la produzione è affidata alla prolifica Blumhouse di Jason Blum, il re dell'orrore dei giorni nostri.

Il cast

Oltre a Jamie Lee Curtis, che tornerà a interpretare una Laurie Strode invecchiata, ci sarà Judy Greer a interpretare sua figlia, ereditaria -evidentemente- della maledizione dei Myers. Dietro la macchina da presa c'è David Gordon Green. Halloween - La notte delle streghe del 1978 costò alla produzione appena 325 mila dollari per incassarne oltre 47 milioni nei cinema USA, si tratta probabilmente del maggior successo di un horror indipendente di tutti i tempi. Si tratta del primo film del genere “slasher” che avrà un grande successo in tutti gli anni Ottanta con decine di titoli in cui un serial killer immortale terrorizza e uccide decine di vittime armato di armi affilate come coltelli e motoseghe.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/HalloweenMovie/