Paramount realizzerà un biopic sul famoso illusionista Harry Houdini

Paramount è pronta a realizzare un biopic sul famoso illusionista con i produttori del franchise di 'Transformers'.

Harry Houdini sarà il soggetto di un nuovo film realizzato alla Paramount. I produttori del franchise di Transformers - Lorenzo Di Bonaventura e Mark Vahradian - sono coinvolti nel progetto, che - al momento - è tenuto nel più totale riserbo. Tuttavia, dovrebbe avere la stessa impostazione dei film di Sherlock Holmes, con protagonista Robert Downey Jr.

Houdini: in arrrivo il biopic della Paramount

I produttori di Transformers  - Lorenzo Di Bonaventura e Mark Vahradian - stanno sviluppando un nuovo film per la Paramount Pictures sul leggendario mago Harry Houdini. Ci sono stati diversi progetti su Houdini che sono stati sviluppati nel corso degli anni, anche se l'unico che è stato effettivamente realizzato è una miniserie di History Channel nel 2014 con Adrien Brody.

Non ci sono molte informazioni su questo progetto cinematografico, ma - secondo le prime indiscrezioni - sarà ambientato all'inizio del 20° secolo. Neil Weidener e Gavin James stanno scrivendo la sceneggiatura del biopic che Paramount realizzerà sull'illusionista ed escapologista Harry Houdini. A riferirlo, il sito Deadline

Chi era Harry Houdini?

Houdini - il cui vero nome era Erik Weisz - fu uno  stuntman e misteriarca ungherese-americano, conosciuto per le sue fughe intricate. Divenne uno dei soggetti a cui il vaudeville fu maggiormente attratto: fece tour sia negli Stati Uniti che in Europa, dove sfidò le forze di polizia ad imprigionarlo al fine di dimostrare che poteva scappare. Le sue rocambolesche acropazie includevano l'uso di catene, corde appese ai grattacieli e camicie di forza sott'acqua.

Una delle sue più difficili acrobazie lo vide sotto terra, sepolto vivo: da quel frangente ne uscì, ma con uno stato di forte esaurimento nervoso. Le sue imprese lo resero una celebrità mondiale. Fu, inoltre, anche un appassionato aviatore e mirava a diventare il primo uomo a pilotare un aereo a motore in Australia. Dopo essersi trasferito a A Los Angeles nel 1919, Houdini visse sulla Laurel Canyon Boulevard, dove praticava solitamente le sue fughe in acqua.