Paramount sta cercando di rilanciare il franchise dei Transformers, con due nuovi film attualmente in sviluppo presso lo studio. Variety riferisce che gli sceneggiatori James Vanderbilt (The Amazing Spider-Man/Zodiac/The Meg) e Joby Harold (Army of the Dead/ Re Artù) sarebbero coinvolti nei progetti.
Transformers serie: due nuovi film in arrivo
L'ultimo film della serie dei Transformers è stato Bumblebee del 2018, realizzato con un budget inferiore rispetto alla saga principale, i film diretti da Michael Bay.
Bumblebee è stato un successo, visto che, al box office, ha incassato 465 milioni di dollari in tutto il mondo, ottenendo poi recensioni positive ed entusiastiiche; il film ha ottenuto un punteggio del 92% su Rotten Tomatoes, mentre il successivo punteggio più alto della serie appartiene ai primi Transformers, che si attesta al 58%.
Secondo Variety, dunque, Paramount sta lavorando attualmente su due progetti misteriosi che coinvolgeranno due nuovissimi cast. Al momento, non sono stati ancora scelti i registi che si dovrebbero occupare di questi nuovi film in cantiere. Certo, non c'è da aspettarsi il ritorno di Shia LaBeouf e Megan Fox.
Transformers, la saga continua: qualche dettaglio in più
Come vi dicevamo ad inizio articolo, le due pellicole hanno già gli scenegggiatori: il primo è stato scritto James Vanderbilt - nome dietro a film come Independence Day: Rigenerazione e The Amazing Spider-Man e l'altro è stato scritto dallo sceneggiatore e produttore esecutivo, Joby Harold, che abbiamo visto dietro a film come John Wick 3 e Army of the Dead, Joby Harold.
Secondo il rapporto, lo script del film di Vanderbilt si basa sullo spin-off Biocombat che ruota attorno a robot che si trasformano in animali robot come Cheetor (Cheetah), Optimus Primal (Gorilla), Rhinox (Rhinoceros) e altri.
L'altro progetto - firmato da Harold - è basato nell'universo di Bumblebee. Ci si poteva sicuramente aspettare un sequel di quell'universo, visto il successo della prima pellicola. Il produttore Lorenzo di Bonaventura ne aveva parlato in precedenza. Ecco cosa ha detto:
Il nostro tentativo è comunque quello di fare una fusione tra Bumblebee e i film di Michael Bay.
Per quanto riguarda la storia del film, Lorenzo di Bonaventura ha affermato che sarebbe un film amico di Optimus Prime e Bumblebee. Questi progetti sono ancora in fase di sviluppo iniziale e non ci sono registi o attori collegati ad essi.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/IGN/status/1221953804221976577?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV