Il reboot di Hellboy sarà più fedele al fumetto, a dirlo il creatore Mike Mignola

Mike Mignola, creatore di Hellboy, ha spiegato a EW che il reboot sul supereroe mezzo demone sarà più fedele alla storia narrata dai fumetti.

Mentre aspettiamo che il reboot di Hellboy arrivi al cinema l'anno prossimo, il creatore Mike Mignola assicura ai fan che il nuovo film sarà più fedele ai fumetti originali rispetto ai film realizzati dal premio Oscar Guillermo Del Toro. Sebbene il primo film Hellboy del regista de La forma dell'acqua, datato 2004 fosse liberamente basato sulla prima serie di fumetti, Seed of Destruction, Mignola ha dichiarato ad Entertainment Weekly che "Del Toro stava cercando di reinventare tutto". 

Hellboy 2019, la trama fedele ai fumetti

Il prossimo reboot del regista Neil Marshall sarà un adattamento molto più fedele al fumetto originale. L'imminente film di Hellboy racconta la storia di Nimue, la Regina del Sangue che organizza un esercito di fate demoniache per attaccare il mondo umano. Se questa storia vi sembra familiare, è perché lo è. La trama è stata ispirata a quella di Hellboy: The Wild Hunt, che si è svolta da dicembre 2008 a novembre 2009 e successivamente è stata ritirata come TPB nel marzo 2010. In The Wild Hunt, scritta da Mignola e illustrata da Duncan Fegredo, Hellboy si mette in viaggio verso l'Inghilterra per partecipare ad un antico ed enorme rituale di caccia, ritrovandosi ad affrontare un avversario molto più pericoloso: Nimue, la Regina del Sangue, che ha in programma di creare un esercito inarrestabile. Mignola ha aggiunto che il suo coinvolgimento nel nuovo film "è stato molto diverso dai film del Toro":

Sono stato coinvolto da quando hanno detto, 'Hey, faremo un altro film di Hellboy e faremo questa storia'. Sono rimbalzato avanti e indietro con loro su come adattare questa particolare storia di Hellboy. In varie occasioni sono entrato in scena e sono stato molto più attivo nella sceneggiatura di quanto non sia mai stato nei film di del Toro. 

E sebbene il nuovo film sia destinato ad essere un adattamento più fedele al materiale originale, Mignola ha dichiarato ad Entertainment Weekly che "non ha fatto nulla per quanto riguarda il design nel film":

Guillermo mi voleva come concept artist, ma in questo film c'erano altri concept artist. Sono entrato e ho guardato alcune cose, ma stavano cercando di fare qualcosa di così vicino a quello che c'è nei fumetti che si sono davvero dedicati a quello che era stato fatto da Duncan e me nei fumetti. È una sensazione completamente diversa dai vecchi film. 

Hellboy reboot, il cast

Il nuovo Hellboy ha nel cast Milla Jovovich nei panni della Blood Queen, Ian McShane nel ruolo del Professor Bruttenholm, il padre umano di Hellboy e David Harbor di Stranger Things nel ruolo dell'omonimo supereroe mezzo demone al posto di Ron Perlman. Hellboy uscirà nelle sale l'11 gennaio 2019.

Fonte immagine di copertina e interna all'articolo: https://www.facebook.com/hellboymovie/