Pinhead sarà annoiato in Hellraiser: Judgment, parola di Paul T. Taylor

Paul T. Taylor, attore che interpreterà Pinhead, ha rivelato che il personaggio sarà alquanto annoiato. Lo ha spiegato in un'intervista a Comicbook.com.

L'atteggiamento che Pinhead avrà nel prossimo Hellraiser: Judgment potrebbe essere spiegato con due parole: fredda indifferenza. Almeno è quello che sostiene Paul T. Taylor. L'attore, che interpreterà l'oscuro e malevolo Cenobite, ha rilasciato un'intervista a ComicBook.com prima del rilascio di Judgment tra qualche giorno (precisamente il 13 febbraio), focalizzando l'attenzione sulle lunghe e sanguinose anime della sua carriera, tra cui anche Pinhead che, pare, sarà un personaggio "annoiato"

Pinhead sarà annoiato in Hellraiser: Judgment

Sebbene alcuni possano vedere Pinhead e i Cenobiti come angeli, i loro metodi di tortura barbara bastano a far sembrare Jigsaw mansueto al confronto. Ma anche l'Hellraiser di Clive Barker comincia a stancarsi nella sua vecchiaia. Ecco cosa ha dichiarato in merito l'attore: 

Penso che provenga dalla sceneggiatura. Veniva dalla direzione di Gary. In questa sceneggiatura, sembra che Pinhead sia più una specie di luogo annoiato, ma l'arroganza è tutta lì. Ha tutto il potere. Come dice inconsapevolmente, non sa cosa succederà, dice, "Non ho nulla da temere". È solo in un posto nella sua vita in cui è stanco. Penso che sia probabilmente più vecchio di quanto non sia stato in altri film, se puoi invecchiare, un demone può invecchiare. Nel mondo di Clive Barker, un demone può certamente invecchiare. Se hai letto gli Scarlet Gospels. 

A differenza di altri cattivi scellerati, che tipicamente abbattono i loro nemici senza molta cura o pensiero, Pinhead è un demone freddo, calcolatore e molto intelligente, uno che guida l'Ordine dello squarcio. È per questo motivo che l'Hellspawn di Baker è diventato uno dei cult preferiti tra i fan dell'horror negli ultimi 30 anni, e con Judgment , Taylor promette di mostrare una performance "minacciosa". Ecco le sue parole:

Deve esserci un’immobilità con minaccia. Ma è più sulla minaccia. Che cosa accadrà? [...] Guardi le unghie, guardi la pelle che è esposta, guardi l’angoscia e l’estasi in faccia, e sai che questo tizio può causare un danno grave. La minaccia è nel modo in cui dice le battute. La minaccia è nel modo in cui si muove e quando si muove, significa qualcosa, altrimenti, pensi ‘Ho tutto il potere del mondo. Non devo fare nulla’. C’è un grande potere nell’ascoltare l’altra persona e poi decidere cosa farai o dirai a riguardo. L’attore di Pinhead originale, Doug Bradley, lo ha sempre avuto, ha sempre quell’immobilità. Vedilo, ti sta solo prendendo in considerazione: ‘Vediamo, cosa farò?’ È fantastico, è fantastico, l’ho adorato.

 

Hellraiser: Judgment, il trailer e l'uscita del film

Non si sa ancora la data di uscita ufficiale del film, anche perché l’organizzazione del film è ancora in sviluppo. La pellicola sarà diretta da Gary J. Tunnicliffe, che ha scritto Hellraiser: Revelations

Fonte immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=6T4oDRP69Xo