Le sorelle Sanderson tornano a Witch City per una rappresaglia di Halloween, dopo 29 anni dal primo film uscito nel 1993.
"Rinchiudete i marmocchi! Sì, Salem siamo tornate!": questa è la frase che pronunciano le sorelle Sanderson nel primo trailer ufficiale di Hocus Pocus 2, attessimo sequel del film che arrivò nelle sale nel 1993. Questo è l'avvertimento lanciato da Bette Midler - nota ai fan della pellicola nei panni di Winnifred Sanderson: la pellicola è in uscita questo Halloween e arriverà su Disney+ a partire dal 30 settembre 2022.
Hocus Pocus 2: il trailer del film
Pubblicato online il primo trailer ufficiale di Hocus Pocus 2, che segue il film che arrivò sul grande schermo nel 1993. Quest'ultimo fu ambientato e girato in parte a Salem: la nuova pellicola, invece, è stato girato principalmente in esterni a Rhode Island lo scorso autunno. Il sequel riporta il clan Sanderson - composto da Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy - nei ruoli che le hanno rese famose al grande pubblico. Il trailer:
La leggenda di Hocus Pocus è cresciuta notevolmente tra quelli di una certa fascia d'età, che hanno provato molta nostalgia dopo la delusione, del tempo, al botteghino.
La gente ha bisogno di ridere: le parole della regista Anne Fletcher
Ciononostante, il film è diventato un must da guardare ad ogni Halloween da quasi trent'anni. "Ora più che mai, la gente ha bisogno di ridere", ha detto la regista Anne Fletcher quando le riprese sono iniziate a ottobre. "Sono così grata di poter svolgere un ruolo nel riportare in vita queste streghe e lavorare di nuovo con i miei amici alla Disney rende tutto ancora più speciale".
Non ci resta, dunque, che attendere l'arrivo di questa pellicola che promettere di essere spaventosa e horror, ma anche molto divertente, capace di regalare sorrisi non solo alle nuove generazioni, ma anche a chi ha visto - prima di tutto - il film degli anni '90. Hocus Pocus 2 arriva su Disney Plus il 30 settembre.