Francis Lawrence dirigerà un film sul wrestler Hulk Hogan

Lo scandalo che ha coinvolto Hulk Hogan e il suo filmino amatoriale verrà raccontato da Francis Lawrence in un film biografico tratto dal romanzo di Ryan Holiday.

Un eroe degli anni '80-'90 avrà lo spazio che merita nel mondo del cinema, nonostante la sua vita sia stata un'altalena di momenti mitici e e sonori capitombolini che più volte gli sono costati soldi e reputazione. Il wrestler Hulk Hogan, icona di una generazione, sarà infatti protagonista di un nuovo progetto biografico diretto da Francis Lawrence, regista di Hunger Games.

Hulk Hogan: un film racconterà la causa con la Gawker

Lawrence ha deciso infatti di realizzare un film basandosi sul libro di Ryan Holiday intitolato Cospiracy. Peter Thierl, Hulk Hogan, Gawker and the Anatomy of Intrigue. Il romanzo, che sarà portato sul grande schermo dallo sceneggiatore Charles Randolph (Premio Oscar per La Grande Scommessa) segue una particolare e recente parentesi della vita di Hulk Hogan: la battaglia legale riguardante un suo filmino amatoriale. Terrence Gene Bollea, questo il vero nome di Hogan, è stato infatti al centro di uno scandalo nel luglio del 2015 con la Gawker accusata di aver diffuso illegalmente il video privato che ritraeva il lottatore in "atteggiamenti intimi" vietati ai minori.

La causa è stata persa da Nick Denton e dalla sua compagnia, con Hogan che grazie al supporto del magnate di Silicon Vallery Peter Thiel, tra i fondatori di Paypal, ha ricevuto una ricompensa di 140 milioni di dollari. Lawrence si è detto affascinato dal modo in cui Holiday ha raccontato questa storia: "Quando ho letto lo straordinario libro di Ryan sono stato completamente assorbito dalla storia, un racconto squisitamente contemporaneo, e l'ho immediatamente immaginato come film. E' una storia importante e significativa e sono felice di raccontarla".

Hulk Hogan: in Rocky III il suo debutto al cinema

Tutto ciò che riguarda Hulk Hogan e la sua storia può essere considerato davvero significativo. Vera e propria icona televisiva e uomo simbolo del wrestling, il biondo e baffuto lottatore, ora vicino ai 65 anni di età, è stato per lungo tempo tra gli uomini più popolari fra la metà degli anni ottanta e gli anni novanta, manifesto dell'eroe americano all'interno della World Wrestling Federation. Il suo successo sul ring lo ha portato anche al cinema e in televisione, debuttando in Rocky III al fianco di Sylvester Stallone e poi confezionando diverse presenze, tra cui il ruolo da protagonista nella serie cult Thunder in Paradise del 1994.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/hulkhogan/