Hulk, Lou Ferrigno contro la Marvel: 'Lo hanno rovinato'

Lou Ferrigno, lo storico interprete di Hulk, ha criticato aspramente la Marvel per come ha trasformato il supereroe in Avengers: Endgame

Tempi duri per la Marvel: dopo i tanti attacchi arrivati da importanti personalità del mondo del cinema, su tutti il regista Martin Scorsese, ora sono arrivate anche le critiche per l'evoluzione che ha avuto il personaggio di Hulk nel corso dei film del Marvel Cinematic Universe. Stavolta le critiche sono arrivate da parte del più celebre attore che ha interpretato il supereroe verde: Lou Ferrigno. Ospite all'Hamilton Comic Con, in Canada, l'attore ha criticato l'interpretazione di Mark Ruffalo nel corso di Avengers: Endgame. D'altronde vedere un Bruce Banner perfettamente a suo agio nei panni di un Hulk in versione professore ha infastidito anche parecchi fan. 

Hulk: Lou Ferrigno critica la Marvel e Mark Ruffalo

"L'ultimo film mi ha deluso perché Hulk deve essere orrendo, deve essere un mostro. Come l'hanno fatto Mark Ruffalo e la Disney, perché credo sia stata una scelta loro, ha tolto la bellezza del personaggio, che è uno dei motivi per cui il pubblico apprezzava la serie TV" ha tuonato Lou Ferrigno.

L'attore ha poi avuto da ridire anche sull'interpretazione di Mark Ruffalo: "È un ottimo attore, e si integra bene nel contesto degli Avengers, ma non riesco a prenderlo sul serio. Bill Bixby (interprete di Bruce Banner nella serie TV L'incredibile Hulk, ndr) aveva quell'intensità, la potevi percepire quando il suo personaggio era in pericolo. La Marvel e la Disney invece sono andate in un'altra direzione, e non la si può prendere sul serio come ai tempi della versione televisiva". 

She-Hulk: nella serie TV ci sarà anche Mark Ruffalo?

Il personaggio di Hulk difficilmente lo rivedremo nei film del Marvel Cinematic Universe ma potrebbe comparire in She-Hulk, una delle serie TV in cantiere che approderanno sulla piattaforma streaming Disney +. Al momento non è ancora chiaro se davvero Mark Ruffalo tornerà a vestire i panni del supereroe anche solo per un cameo in un episodio, l'attore ha comunque già dato la propria disponibilità. 

Non è ancora stata annunciata la data di uscita di She-Hulk su Disney +, ma i vari episodi dovrebbero essere disponibili in streaming tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/Marvelitaly/