I 5 migliori film natalizi adatti ai bambini

Una lista di cinque film da far vedere ai più piccoli nel corso delle festività natalizie.

Durante le festività natalizie, i bambini restano più tempo in casa con genitori e nonni. Intrattenerli, di certo, non è semplice, ma a darci una mano ci sono le pellicole, espressamente pensate per i più piccoli, che allieteranno le loro giornate con storie magiche e che fanno sognarre. Ecco i 5 migliori film natalizi adatti ai bambini. 

Jingle Jangle - Un'avventura natalizia (2020)

Jingle Jangle - Un'avventura natalizia è un film natalizio del 2020 che può essere visto su Netflix se siete abbonati alla piattaforma di streaming. La pellicola parla di un produttore di giocattoli stanco che, però, ha un'altra possibilità magica per ravvivare la sua vita e il Natale. Rappresenta una festa visiva di effetti speciali sgargianti, coreografie strabilianti e sentimentalismo appropriato per la stagione.

Klaus - I segreti del Natale (2019)

Questa strana storia sulle origini di Babbo Natale è il primo film d'animazione di Netflix e presenta Klaus, un uomo grande e barbuto con un talento per la creazione di giocattoli ma che non ha molto interesse per i bambini, Jesper, il peggior postino di sempre e Alva, una cinica insegnante. Vivono a Smeerensburg, il posto più infelice della Terra. Anche se sembra tutto triste e cupo, i loro cuori di ghiaccio si scioglieranno e persino Smeerensburg potrà ritrovare la gioia persa.

Festa in casa Muppet (1992)

Festa in casa Muppet di Jim Henson racconta la famosa storia natalizia, che ha come personaggi principali Kermit e Miss Piggy. Il musical, ambientato in epoca vittoriana, presenta Michael Caine nei panni di Scrooge tra i burattini. Una storia classica e adatta ai più piccoli. 

Un bambino chiamato Natale (2021)

Nikolas si dirige verso il pericoloso nord innevato per trovare suo padre scomparso in quella che si delinea come una storia sulle origini di Babbo Natale che scalda i cuori ma che non è estremamente tenera. Adattato dal romanzo di Matt Haig, nel cast vediamo diversi attori britannici come Maggie Smith, Sally Hawkins, Jim Broadbent e Kristen Wiig che interpreta la zia cattiva di Nikolas e Stephen Merchant che dà la voce a un topo impertinente chiamato Miika

The Nightmare Before Christmas (1993)

In The Nightmare Before Christmas di Tim Burton, Jack Skellington dovrebbe deliziarsi con imbrogli inquietanti e spaventosi, ma Halloween perde il suo splendore e gli suscita poco interesse. Tuttavia, una volta che Jack si impossessa del Natale, chiede aiuto alla città per abbracciare lo spirito natalizio e dare una mano a Babbo Natale. Naturalmente, questo piano non va come aveva sperato.