I 5 migliori film natalizi da guardare su Amazon Prime Video

Ecco i 5 migliori film natalizi da guardare se si dispone di un abbonamento ad Amazon Prime Video.

La stagione natalizia ci permette di passare molto tempo a casa con pareti e amici. Per intrattenerci, possiamo sfruttare il nostro abbonamento di Amazon Prime Video e guardare qualche film, a tema natalizio, messo a disposizione sulla piattaforma di streaming del gigante delle vendite online. Ecco i 5 film da prendere in considerazione se amate le pellicole natalizie.

Il figlio di Babbo Natale (2011)

In questo film animato natalizio, il Polo Nord viene immaginato come un centro di controllo ad alta tecnologia che consegna giocattoli alla vigilia di Natale. Quando un regalo non arriva a destinazione, però, il dolce e nerd Arthur — figlio di Babbo Natale che, a differenza del resto della famiglia, non ha perso la sua gioia per la stagione natalizia— farà di tutto per garantire che il dono arrivi al destinatario. 

Otto notti di follie (2002)

Un film d'animazione, diverso da quelli normalmente proposti a un pubblico anche molto giovane. Se i vostri bambini sono stanchi della melassa commovente che, di solito, viene propinata loro durante le feste con film e animazioni natalizie, questo è il film che può far al caso loro. D'altronde, quanti altri film festivi mostrano cervi che mangiano le feci? 

Improvvisamente Natale (2022)

Lorenzo (Diego Abatantuono) deve dare due brutte notizie a Chiara, la sua nipotina. L'uomo, infatti, le dice che deve vendere il suo albergo di montagna - dove, solitamente, festeggiano il Natale - e che i suoi genitori hanno deciso di separarsi. Lorenzo, però, vuole donarle l'ultimo Natale felice, prima che tutto ciò le spezzi il cuore, anche se vuole festeggiarlo in estate, un tantino in anticipo.

La vita è meravigliosa (1946)

Spesso etichettato erroneamente come un film natalizio sdolcinato - di solito da persone che non l'hanno visto - questo classico di Frank Capra è, invece, un ritratto abbastanza chiaro di disperazione e depressione del triste George Bailey, che medita di uccidersi perché pensa che la sua vita sia stata inutile. Uno sfortunato angelo di nome Clarence interviene, mostrandogli l'impatto della sua esistenza, offrendo agli spettatori un ritratto commovente dell'altruismo, anche se pieno di tragedie minori e lezioni sull'avidità e la disumanità dell'uomo. 

Un Natale di cioccolato (2020)

Nella vita Sadie è un marketing executive e ottiene molto successo nel suo lavoro. I suoi genitori gestiscono un negozio di cioccolato in America. Pertanto, la giovane decide di far loro visita a Natale e scopre che i suoi genitori hanno intenzione di vendere il negozio. Lei, però, voleva ereditarlo, visto che era il suo più grande sogno sin da bambina. Sadie, dunque, dovrà insegnare al nuovo proprietario tutti i segreti del mestiere.