Una verve fuori dal comune e una bravura senza eguali: ecco chi è Diego Abatantuono, famoso attore italiano che nella sua lunghissima carriera ha assunto anche le vesti di conduttore e di giudice. Carnagione olivastra, barba sale e pepe dello stesso colore dei capelli, Diego Abatantuono ha sempre avuto un aspetto che un po' incute timore, ma in realtà è un vulcano di simpatia e genialità. In molti, a distanza di tempo, ancora ricordano di quando ha recitato nella pellicola Mediterrano, che nel 1991 ha vinto l'Oscar come miglior film straniero.
Chi è Diego Abatantuono
Classe 1955, Diego Abatantuono è originario di Milano dov'è nato il 20 maggio sotto il segno del Toro. L'infanzia e l'adolescenza, però, Diego l'ha trascorsa a Lorenteggio, dov'è cresciuto con i nonni paterni dal momento che i genitori hanno sempre lavorato tantissimo per sbarcare il lunario.
Il papà di Diego, infatti, era un calzolaio, mentre la mamma era una guardarobiera che lavorava in un locale milanese gestito da alcuni parenti. Da ragazzo ha sempre amato la comicità e la recitazione e per questo motivo per avvicinarsi a questo mondo ha cominciato a lavorare come tecnico delle luci dei Gatti di Vicolo Miracoli, quando ancora frequentava il liceo.
Diego Abatantuono: vita privata
Una vita privata molto intensa, quella di Diego Abatantuono, vissuta al massimo da quando nel 1984 ha deciso di convolare a nozze con Rita Rabassini, scenografa di professione, con cui è diventato padre per la prima volta. Dopo tre anni, nel 1987, Diego e Rita hanno deciso di divorziare. Successivamente nella sua vita è entrata a far parte Giulia Begnotti da cui ha avuto altri due figli: Matteo e Marco.
9 curiosità su Diego Abatantuono
1) È alto 183 centimetri
2) Da piccolo ha conosciuto Ugo Conti con cui ha lavorato in diverse pellicole cinematografiche
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Quando era piccolo spesso si recava in Puglia, città natale di suo padre, dove trascorreva le vacanze in campeggio
5) Diego Abatantuono ha ammesso che da ragazzo era timido, ma gli piaceva tanto ascoltare gli altri
6) Gli piace tanto mangiare
7) In pochi lo sanno, ma Diego è socio dei The Meatball Family, ristorante milanese
8) Nel 1992, sul set del film Nel continente Nero è stato soprannominato l' “incontinente nero”
9) Ama il calcio ed è un grande tifoso del Milan
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV