'I, Frankenstein', qualche curiosità sul film con Aaron Eckhart

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'I, Frankenstein', film diretto da Stuart Beattie,

Si intitola I, Frankenstein ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 23 gennaio 2014, diretto da Stuart Beattie e che verrà trasmesso martedì 1° agosto 2023 in prima serata alle ore 21.15 su Cielo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

I, Frankenstein: il cast

Nel cast del film I, Frankenstein, troviamo la presenza dei seguenti attori: Aaron Eckhart, Bill Nighy, Yvonne Strahovski, Miranda Otto, Caitlin Stasey, Jai Courtney, Aden Young, Socratis Otto, Deniz Akdeniz, Virginie Le Brun, Chris Pang, Steve Mouzakis, Mahesh Jadu. 

I, Frankenstein: la trama

Adam, una creatura creata in laboratorio da Victor Frankenstein, uccide il suo creatore e sua moglie, per poi dirigersi al cimitero per seppellirli. 

Arrivato lì, però, viene attaccato da demoni che cercano di rapirlo per consegnarlo a Naberius, un signore del male. Fortunatamente, due gargoyle intervengono per aiutarlo.

Da secoli, queste due razze sono coinvolte in una guerra: i demoni provenienti dalla caduta di Satana e i gargoyle discendenti dall'arcangelo Michele, desiderosi di proteggere l'umanità.

La regina dei gargoyle, Leonore, battezza la creatura con il nome Adam nella speranza che si schieri dalla loro parte. Adam preferisce viaggiare da solo per duecento anni. In seguito, improvvisamente, decide di tornare quando scopre di possedere la chiave per distruggere l'umanità.

I, Frankenstein: qualche curiosità sul film

Il film funge da adattamento, per il grande schermo, dalla graphic novel omonima scritta da Kevin Grevioux, che svolge sia il ruolo di attore che di produttore esecutivo. La sua creazione si basa, a sua volta, sul celebre romanzo di Mary Shelley, "Frankenstein" del 1816.

Le riprese si svolsero a Melbourne, in Australia. Il budget di produzione ammontò a 65 milioni di dollari e ne incassò solamente 71 al botteghino mondiale. Inoltre, fu stroncato dalla critica su Rotten Tomatoes.