Le due facce (e avendo interpretato il personaggio dell'universo DC, lui lo saprà bene) di un attore: apprezzatissimo al cinema, anche dal pubblico femminile, ma scapolo incallito. In due sole parole: Aaron Eckhart.
A quanto parte questo attore è la prova vivente che non sempre il successo sul grande schermo è assicurazione di una vita sentimentale florida. Perché il biondo Aaron, a 48 anni è ancora single. Non felicemente.
Ma proseguiamo con ordine...
Aaron Eckhart: filmografia completa
Dopo un'infanzia a cavallo di Pacifico e Atlantico, tra Australia, Stati Uniti e Inghilterra, il primo tassello importante della filmografia di Aaron Eckhart si colloca nel 1999, quando lo si vece far parte del cast di Ogni maledetta domenica di Oliver Stone. Un filmone, come quello dell'anno successivo, in cui è al fianco di Julia Roberts in Erin Brockovich - Forte come la verità. Uno dei periodi più intensi della sua carriera si conclude nel 2001 quanto è stato diretto, assieme a Jack Nicholson, da Sean Penn nel film La promessa.
Dopo un anno di pausa torna nel 2003, ottenendo una nomination al Golden Globe per la sua interpretazione in Thank You for Smoking.
Impossibile non ci tare tra i suoi lavori anche un film del 2007, quando ottiene il ruolo del succitato Due Facce, alias Harvey Dent, in Batman - Il cavaliere oscuro.
Tra gli ultimi fulm una pellicola del 2014, quando è stato il protagonista di I, Frankenstein.
Nessuna voglia di volare. Di amare invece...
In occasione di uno dei suoi ultimi film, Sully, l'attore ha anche parlato del suo rapporto con uno dei registi più iconici di Hollywood (disambigua: NON è il figlio di Clint Eastwood) e della sua paura di volare. Un ostacolo che ha dovuto suo malgrado affrontare per interpretare la parte di un pilota d'aerei.
Per l'attore, tuttavia, sembra essere stato più facile ottenere un brevetto di volo rispetto rispetto al trovare un'anima gemella. Come ha di recente confessato in un'intervista a Io Donna, l'attore insegue il sogno di una famiglia. Vorrei un figlio, ha dichiarato. Sappi, Aaron, che con le tue ammiratrici parti avvantaggiato.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV