I migliori film horror del 2018: come vederli in streaming

La passione per i film horror belli non ha confini. Ecco quelli che sono usciti in Italia nel 2018 e tutti i modi per vederli in streaming.

La paura e il terrore sono argomenti che affascinano molto gli spettatori, in particolare quelli più coraggiosi, ovvio, e da questo punto di vista l'offerta di film horror al cinema nel 2018 non ha deluso le aspettative. Ci sono stati seguiti di film di grande successo - La prima notte del giudizio e Insidious: L'ultima chiave -, ma soprattutto novità e sorprese sul fronte delle grandi produzioni hollywoodiane e anche di quelle indipendenti. Di fatto i film horror da vedere sono veramente molti quest'anno.

Ecco alcuni titoli che chi gli ha visti ha sobbalzato dalla poltrona o è rimasto terrorizzato nel profondo: Hereditary - Le radici del male, che ha ridefinito il concetto stesso di terrore, anche nei festival del cinema più importanti; A Quiet Place - Un posto tranquillo, in cui una grande sceneggiatura (e una grande idea) è stata portata sullo schermo con risultati mirabolanti al box office; o anche Shark - Il primo squalo, che ha cavalcato ancora l'onda dell'assassino dei mari per eccellenza, estendendola anche nel 2018.

Tutti questi film horror, consigliati da noi per la loro qualità e per i loro risultati al botteghino, sono usciti tutti in Italia nel corso del 2018. Per vedere questi film, ci sono diversi modi legali: in primis lo streaming nelle principali piattaforme online, che ti andremo a presentare a lato del film.

I film horro più belli del 2018 da vedere in streaming

- Hereditary: Le radici del male di Ari Aster, con Milly Shapiro, Tony Collette e Gabriel Byrne.

Una vera sorpresa per i critici e un'esperienza terrificante per gli spettatori. Hereditary - Le radici del male ha terrorizzato il Sundance Film Festival e ha ridefinito il concetto di horror, tant'è che qualcuno l'ha definito L'esorcista dei nostri tempi. La storia racconta dell'oscura eredità che la morte della nonna ha lasciato alla famiglia Graham, tra segreti inconfessabili e problemi di ogni sorta di tutti i membri della famiglia.

Il film non è ancora disponibile per lo streaming (in aggiornamento).

- A Quiet Place – Un posto tranquillo di John Krasinski, con Emily Blunt, John Krasinski, Noah Jupe e Millicent Simmonds.

Uno dei film horror del 2018 da vedere assolutamente è A Quiet Place - Un posto tranquillo, uno dei più grandi successi al botteghino quest'anno. La trama vede una famiglia, in un futuro distopico dove la Terra è stata invasa da creature assassine con un udito incredibile, ma senza l'uso della vista, che tenta di sopravvivere a questa catastrofe, con la particolarità che non devono assolutamente fare rumore. 

Il film è disponibile per il noleggio in streaming sui seguenti store online: Premium Play, Infinity, Chili, Rakuten Tv e iTunes; e in per l'acquisto in streaming su: iTunes, Rakuten Tv, Chili e Microsoft Store.

- Insidious - L'ultima chiave di Adam Robitel, con Lin Shaye, Angus Sampson, Leigh Whannell e Spencer Locke.

Il quarto capitolo della saga horror vede ancora protagonista Elise, la parapsicologa che ha il potere di parlare con i morti per aiutare le persone. In questo capitolo è raccontata la storia dell'infanzia della medium, e della minaccia di un uomo malvagio che la perseguita. Insieme a Elise ci sono Specs e Tucker, della Spectral Sightings, che ritornano nella città natale della dottoressa in New Mexico, per fare i conti con gli incubi della casa di famiglia.

Il film è disponibile per il noleggio in streaming nei seguenti store online: Microsoft Store e Rakuten Tv; ed è disponibile per l'acquisto in streaming su: Microsoft Store, Rakuten Tv, Chili, Google Play, Tim Vision e iTunes.

- La prima notte del giudizio di Gerard McMurray, con Y'Lan Noel, Lex Scott Davis, Joivan Wade e Luna Lauren Velez.

Un altro sequel è La prima notte del giudizio, che racconta dell decisione del governo americano di concedere, nel Giorno del Ringraziamento, 12 ore di assoluta anarchia, per poter abbassare dell'1 per cento il tasso di criminalità negli altri giorni dell'anno. Ma quando le varie fazioni del paese si incontrano la notte sarà un vero e proprio incubo. 

Il film non è ancora disponibile per lo streaming (in aggiornamento).

- Unsane di Steven Soderbergh, con Calire Foy, Joshua Leonard, Jay Pharaoh, Juno Temple e Amy Irving.

Un vero viaggio al limite della regia cinematografica: Soderberg ha girato l'intero film con l'iPhone. Unsane è una storia molto ansiosa di una giovane donna che lascia la sua città natale per sfuggire al suo passato, dove inizia un nuovo lavoro. Quando si trova detenuta, inaspettatamente e contro la dua volontà in una struttura psichiatrica, dovrà combattere una delle sue più grandi paure: quello che sta vivendo è reale o fa parte della sua immaginazione?

Il film non è ancora disponibile per lo streaming (in aggiornamento).

- Obbligo o verità di Jeff Wadlow, con Lucy Hale, Tyler Posey e Landon Liboiron.

Un gioco al massacro travestito da Obbligo o verità, il popolare gioco che si fa comunemente tra amici. La differenza però è che qualcuno punisce chi bara e chi dice bugie in modo decisamente brutale. Chi sarà il misterioso individuo e chi sopravviverà?

Il film non è ancora disponibile per lo streaming (in aggiornamento).

- Shark - L'ultimo squalo di Jon Turteltaub, con Jason Statham, Ruby Rose, Li Bingbing e Jessica McNamee.

Shark - Il primo squalo è un travolgente monster movie - sulle orme della mitica serie cinematografica de Lo squalo - che vede un esperto capitano della marina, Jonas Taylor, che, tempo addietro, ha incontrato un pericolo inaspettato durante una missione subacquea nella Fossa delle Marianne. Jonas deve rifarsi una carriera aiutando, anni dopo, un sommergibile bloccato nello stesso punto, ma il pericolo è un megalodonte, una creatura preistorica, uno squalo alto 70 piedi.

Il film non è ancora disponibile per lo streaming (in aggiornamento).

- The Midnight Man di Travis Zariwny, con Robert Englund, Lin Shaye, Summer H. Howell e Gabrielle Haugh.

Uno dei recuperi del 2018 è The Midnight Man, un film che racconta di una ragazza di nome Alex che vive insieme a sua nonna malata. Un giorno trova in soffita un gioco che, se svolto correttamente, può risvegliare "l'uomo della mezzanotte". Sarà l'inizio di un incubo che Alex e i suoi amici faranno fatica a dimenticare.

Il film è disponibile per il noleggio e per l'acquisto in streaming nei seguenti store online: Chili e iTunes.

- Slumber - Il demone del sonno di Jonathan Hopkins, con Maggi Q, Sylvester McCoy, Will Kemp e Sam Troughton.

Slumber - Il demone del sonno racconta di una specialista del sonno di nome Alice, perseguitata dalla morte avvenuta di notte di suo fratello minore. Quando un'intera famiglia ha dei problemi legati al sonno, Alice dovrà rivedere la sua logica scientifica su questo argomento e combattere contro un demone assetato di sangue.

Il film è disponibile per l'acquisto in streaming sui seguenti store online: iTunes, Chili e Rakuten Tv.

- The Strangers 2: Prey at Night di Johannes Roberts, con Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson e Lewis Pullman.

The Strangers 2: Prey at Night è il sequel del fortunato horror del 2008. Racconta di una famiglia che fa una gita con la loro roulotte: padre, madre e i due figli adoloscenti. La pellicola è basata su fatti reali, e vede la famiglia ritrovarsi in un campeggio abbandonato con tre psicopatici mascherati, che hanno intenti omicidi senza motivo.

Il film non è ancora disponibile per lo streaming (in aggiornamento).

Fonte immagini interne: facebook.com/HereditaryMovie, facebook.com/InsidiousMovie/, facebook.com/lanottedelgiudizio/, facebook.com/TwentiethCenturyFoxItaly/, facebook.com/tuttiicoloridellhorror. facebook.com/upcomingmovies/, facebook.com/Cinematicnews/

Fonte immagine di copertina: facebook.com/HereditaryMovie