I migliori film thriller del 2018: come vederli in streaming

Nel 2018 la filmografia dei thriller ha visto l'entrata di molti titoli di qualità. Ecco i migliori e come vederli in streaming.

Se parliamo del genere thriller, parliamo di una vastissimo universo, prima letterario e poi anche cinematografico. Quanti libri thriller sono stati scritti e quanti film thriller sono stati prodotti? la risposta è mai abbastanza. C'è sempre una buona storia thriller da scrivere o da portare sula grande schermo che le persone potranno amare alla follia, o almeno passare del tempo con una trama piena di colpi di scena e personaggi che in qualche modo ci fanno sussultare sulla poltrona in ogni momento.

Nel 2018 sono usciti in Italia molti film thriller belli, che vale la pena di recuperare se li hai persi sul grande schermo: infatti si tratta per lo più di lungometraggi già usciti nei nostri cinema (e addirittura in qualche caso usciti negli Stati Uniti nel 2017). Parliamo di film che hanno vinto premi Oscar, che hanno ottenuto grandi risultati al botteghino e che sono rimasti nella memoria cinematografica della gente. Titoli come: Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, Unsane di Steven Soderbergh, I segreti di Wind River di Taylor Sheridan e molti altri. Di seguito, scoprirai i film thriller consigliati da noi e tutti i modi per vederli in streaming.

I migliori film thriller da vedere del 2018

- Annientamento di Alex Garland, con Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez, Tuva Novotny, Oscar Isaac e Benedict Wong.

Parliamo di un film prodotto dal popolare portale di streaming tratto dal romanzo "new weird" Annientamento di Jeff Vandermeer. Il film omonimo racconta di una biologa, Lena (Natalie Portman, che insieme a un gruppo di sole donne parte in missione nell'Area X, una zona in cui si sta espandendo un fenomeno molto particolare che minaccia tutta la costa americana. L'intento di Lena è trovare sua marito, disperso proprio in questo luogo misterioso fatto di paesaggi mutanti e creature pericolose e bellissime. Tutto questo porterà a mettere in dubbio la snità mentale del gruppo.

Annientamento si può vedere in streming legale unicamente sulla piattoforma di Netflix, sottoscrivendo un abbonamento mensile.

- Unsane di Steven Soderbergh, con Claire Foy, Joshua Leonard, Jay Pharoah, Juno Temple, Aimee Mullins e Amy Irving.

Uno dei film più sperimentali di Steven Soderbergh, che ha girato tutta la pellicola unicamente con un iPhone. La storia racconta di una donna (Claire Foy) che decide di trasferirsi e cambiare lavoro per lasciarsi alle spalle il suo passato. Ma quando si trova prigioniera in un istituto psichiatrico contro la sua volontà si troverà davanti al suo incubo ricorrente: se sta vivendo in un sogno oppure è la realtà. Uno dei film thriller psicologici più di qualità della stagione.

Unsane è disponibile per l'acquisto in streaming sui portal: Chili, TimVision, iTunes, Google Play, Rakuten Tv.

- L'uomo sul treno - The Commuter di Jaume Collet-Serra, con Liam Neeson, Vera Farmiga, Patrick Wilson, Jonathan Banks, Elizabeth McGovern e Sam Neill.

L'uomo sul treno vede il ritorno al cinema thriller di Liam Neeson, divenuto famoso anche per il ruolo del padre disposto a tutto nella trilogia di Taken. In questo lungometraggio l'attore impersona Michael, un venditore di assicurazioni, a cui viene chiesto sul treno che prende regolarmente per andare al lavoro, da una sconosciuta, di scoprire l'identità di un ladro che si nasconde sul treno in cambio di una cospicua somma di denaro. Michael si rende conto ben presto di essere una pedina in un pericoloso complotto criminale. Un thriller senza esclusione di colpi di scena.

L'uomo sul treno - The Commuter è disponibile per l'acquisto in streaming sui seguenti portali: Google Play, iTunes e Chili.

- Red Sparrow di Francis Lawrence, con Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Matthias Schoenaerts, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons.

Jennifer Lawrence nei panni di seduttrice addestrata dai servizi segreti russi è il leitmotiv di uno dei film psicologici da vedere nel 2018. Infilitrata negli Usa, le viene dato come obiettivo di diventare amante di Nate Nash (Joel Edgerton), un ufficiale della CIA, ma i due si faranno trovolgere da un girandola di attrazione e inganni che li porterà a rischiare proprie vite. 

Red Sparrow è disponibile per il noleggio in streaming sui seguenti portali: Chili, Tim Vision, Google Play, Microsoft Store, Rakuten Tv, Infinity, Premium Play e iTunes; e per l'acquisto in streaming su: Tim Vision, iTunes, Google Play, Microsoft Store e Rakuten Tv.

- Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Martin McDonagh, cone Frances McDormand, Sam Rockwell, Woody Harrelson, Caleb Landry Jones, John Hawkes, Lucas Hedges e Peter Dinklage.

Il film che incantato la Mostra del Cinema di Venezia del 2017 e ha vinto 2 Oscar (Frances McDormand e Sam Rockwell per le loro interpretazioni) è un thriller coeniano (dei due fratelli è la sceneggiatura della pellicola) senza redenzione. La storia narra di una madre, Mildred Haynes (McDormand), che affitta tre cartelli fuori la sua città Ebbing per rendere pubblico il fatto che sua figlia è stata uccisa e non si è ancora trovato il colpevole. Lo scontro tra Mildred, il capo della polizia Bill Willoughby (Woody Harrelson), e l'entrata in scena dell'agente Dixon (Sam Rockwell) renderà lo scontro durissimo.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri è disponibile a noleggio in streaming sui seguenti portali: Chili, Tim Vision, Google Play, Microsoft Store, Rakuten Tv, Infinity, Premium Play e iTunes; e per l'acquisto in streaming su: Tim Vision, iTunes, Google Play, Microsoft Store e Rakuten Tv.

- I segreti di Wind River di Taylor Sheridan, con Elizabeth Olsen, Jeremy Renner, Graham Greene, Hugh Dillon, Gil Birmingham, Kelsey Chow e Martin Sensmeier.

Uno dei film più premiati nel 2017 e uscito solamente nel 2018 in Italia. La trama del film racconta dell'inseguitore e cacciatore di professione Cory Lambert (Jeremy Renner) che trova sotto uno strato di ghiaccio il corpo di un'adolescente brutalmente assassinata. Facendo coppia con una nuova agente dell'FBI, Jane Banner (Elizabeth Olsen), andranno alla ricerca del colpevole, mettendo la loro incolumità a rischio nel corso del tempo. Il film del momento in fatto di thriller.

I segreti di Wind River è disponibile per l'acquisto in streaming nei seguenti portali: Google Play, iTunes e Chili.

- Thelma di Joachim Trier, con Eili Harboe, Kaya Wilkins, Henrik Rafaelsen, Ellen Dorrin Petersen e Anders Mossling.

Thelma è un piccolo film thriller horror proveniente dall Norvegia che ha riscosso grande successo nei Festival di tutto il mondo. La storia vede la protagonista, Thelma (Eili Harboe) appunto, alle prese con un trasferimento a Oslo per motivi di studio. Quando trova l'amore si accorge anche di avere poteri sovrannaturali di cui non ha però il controllo.

Thelma non è ancora disponibile in streaming. (in aggiornamento).

Fonte foto di copertina: facebook.com/TwentiethCenturyFoxItaly/

Fonte interna: facebook.com/175636089831533, facebook.com/TwentiethCenturyFoxItaly/, facebook.com/TheCommuterFilm/facebook.com/RedSparrowIT/, facebook.com/ThelmaFilmUS