I Vichinghi: nel cast Johan Hegg, frontman della band heavy metal Amon Amarth

I Vichinghi è un film diretto dal regista svizzero Claudio Fäh che parla di un gruppo di Vichinghi bloccati dietro le linee nemiche sulla costa di Alba, in Scozia.

Va in onda su Rete 4 alle 21:15 del 3 giugno 2018, I Vichinghi, film diretto da Claudio Fäh, che racconta la storia di un gruppo di vichinghi bloccato dietro le linee nemiche sulla costa di Alba mentre la loro scialuppa affonda a causa di una terribile tempesta. La loro unica possibilità di sopravvivenza è quella di trovare un percorso che porti verso l'insediamento vichingo, Danelagh. Nel cast, vediamo la presenza di Johan Hegg, frontamn della band heavy metal svedese, Amon Amarth, che interpreta il guerriero Valli.

I Vichinghi, la trama

Durante una tempesta, una nave vichinga affonda e i sopravvissuti sono bloccati sulla costa della Scozia. Si arrampicano su una scogliera e vengono attaccati da un esercito; tuttavia sconfiggono il nemico ma uno di loro fugge. Trovano una donna nobile, Inghean, e il capo dei vichinghi Asbjorn decide di tenerla per ottenere un riscatto per andare allo stabilimento vichingo Danelagh. Vengono aiutati dal monaco cristiano Conall. Nel frattempo l'evaso raggiunge il suo regno e il re invia un gruppo di crudeli mercenari al comando di Hjorr e del suo scagnozzo Bovarr per cacciare i Vichinghi. Ma Hjorr e Bovarr, in realtà, intendono uccidere Inghean e quando raggiungono i vichinghi, Inghean scopre le reali intenzioni di Hjorr e sente che la sua unica possibilità di sopravvivere è quella di allearsi con Asbjorn e i suoi guerrieri. 

I Vichinghi, il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film:

I Vichinghi, il cast

Nel cast del film, vediamo la presenza dei seguenti attori. Ryan Kwanten, Ed Skrein, Charlie Murphy, Tom Hopper, Leo Gregory, Ken Duken, Anatole Taubman e Johan Hegg che, come vi dicevamo, è il frontman del gruppo heavy metal svedese, Amon Amarth: il cantante interpreta il guerriero Valli. Una scelta che, lo stesso regista, ha definito azzeccata. Ecco le sue parole: "è stato un colpo di genio affidare il ruolo del guerriero Valli allo svedese Johan Hegg, frontman della band heavy metal Amon Amarth”. Gli Amon Amarth sono un gruppo musicale melodic death metal svedese che si è formato a Tumba, nel 1988. Il gruppo scrive testi ispirati alla mitologia norrena e, come si può leggere dalle parole, sono esplicitamente avversi al cristianeimo, concepito come distruttore della religione norrena e principale causa del declino dei regni pagani scandinavi.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Che-Film-fanno-stasera-675492745982340/