Il colore nascosto delle cose: l'atteso film con Golino e Giannini esce a settembre

Uscirà il 17 settembre l'attesa pellicola diretta da Silvio Soldini, con due straordinari protagonisti.

C'è grande attesa per uno dei film che si preannunciano più interessanti della prossima stagione cinematografica. Stiamo parlando de Il colore nascosto delle cose, il nuovo lavoro diretto dal regista Silvio Soldini. Il film, prodotto da Lumiere & Co., Rai Cinema, Ventura Film, RSI Radiotelevisione svizzera / SRG SSR, uscirà nelle sale il 17 settembre 2017 e racconterà la storia di un incontro tra due persone molto diverse, destinato a segnare irrimedialmente le vite di entrambi. Protagonisti del film sono la straordinaria Valeria Golino e l'intenso Adriano Gianni. Il cast si completa con Arianna Scommegna, Laura Adriani, Anna Ferzetti, Beniamino Marcone, Mattia Sbragia, Roberto De Francesco, Giuseppe Cederna, Valentina Carnelutti. La sceneggiatura del film è stata scritta da Doriana Leondeff, Davide Lantieri e dallo stesso Silvio Soldini.

Il colore nascosto delle cose, trama

La trama de Il colore nascosto delle cose racconta la storia di due persone molto diverse fra loro. Da una parte c'è Teo (interpretato da Adriano Giannini), che lavora come creativo in un'agenzia pubblicitaria e vive perennemente "collegato", tra computer e smartphone. Dall'altra c'è Emma (Valeria Golino), una osteopata che ha perduto la vista all'età di 16 anni e che è stata costretta a reinventare la propria esistenza, regolandola su nuovi ritmi. I due finiranno per incrociare i propri destini. Emma è in cerca di una distrazione, Teo di un'esperienza con una donna molto differente dalle altre (molte) con cui ama intrattenersi per brevi relazioni. Le cose, però, sono destinate a cambiare...

Voglia di ricominciare

Come ha dichiarato lei stessa al Corriere della Sera, Valeria Golino ha vissuto periodi decisamente migliori, dal punto di vista privato. L'attrice, infatti, dopo molti anni ha concluso la storia d'amore con il collega Riccardo Scamarcio. Dal punto di vista professionale, al contrario, la Golino non è mai scesa dalla cresta dell'onda. Di recente è stata protagonista de La vita possibile di Ivano De Matteo e attualmente sta recitando in Sardegna nel film Figlia Mia di Laura Bispuri.