'Il Corvo', il remake con Bill Skarsgård sarà presentato al Festival di Cannes

Il reboot avrà come protagonista Bill Skarsgård. Il film sarà presentato a Cannes e le riprese inizieranno nel mese di giugno.

L'attesissimo remake del classico cult del 1994, Il  corvo, sarà presentato agli acquirenti al Festival di Cannes che inizierà la prossima settimana e durerà fino alla fine del mese. CAA Media Finance rappresenterà il rebooot sul mercato nazionale, mentre FilmNation Entertainment lo proporrà a livello internazionale. Protagonista della pellicola sarà l'attore svedese Bill Skarsgård. 

Il Corvo: il remake con Bill Skarsgård presentato a Cannes

Le riprese de Il Corvo, che funge da reboot del cult degli anni '90 con Brandon Lee, inizieranno il mese di giugno a Praga e in varie località della Germania. Il film sarà diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e il cacciatore ) da una sceneggiatura di Zach Baylin (Una famiglia vincente - King Richard). Tra i produttori ci sono Molly Hassell, Victor Hadida, John Jencks e Edward R. Pressman.   

Bill Skarsgard sarà protagonista del nuovo film: l'attore svedese è noto al grande pubblico per la sua interpretazione di Pennywise in IT e IT 2. La pellicola trarrà ispirazione dal fumetto originale di James O'Barr che parla del musicista Eric Draven e della sua fidanzata che vengono assassinati da una banda dopo che la loro auto si è rotta . Draven viene quindi resuscitato da un corvo ed esige la sua vendetta contro gli assassini.

Il remake fallito di Corin Hardy

Il film originale, diretto da Alex Proyas su una sceneggiatura di David J. Schow e John Shirley, fu segnato dalla tragica morte sul set di Brandon Lee. Nonostante ciò, il film fu ben accolto dalla critica e dai fan, guadagnando 94 milioni di dollari al botteghino, da un budget di 23 milioni di dollari.

Il tentativo più recente di realizzare un remake è stato fatto da Corin Hardy nel 2017, con Jason Momoa come protagonista, ma i problemi finanziari hanno condannato la pellicola prima che fosse solamente ideata.