Si intitola Il Corvo ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 22 settembre 1994, diretto da Alex Proyas e che verrà trasmesso domenica 10 aprile 2022 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Il Corvo: il cast
Nel cast del film Il Corvo, troviamo la presenza dei seguenti attori: Brandon Lee, Ernie Hudson, Michael Wincott, David Patrick Kelly, Bai Ling, Anna Levine, Laurence Mason, Michael Massee, Angel David, Rochelle Davis, Jon Polito, Bill Raymond, Sofia Shinas, Tony Todd.
Il Corvo: la trama
La notte prima di Halloween, nel ventre oscuro di Detroit, i malvagi scagnozzi del violento boss criminale, Top Dollar, uccidono l'emergente rock star, Eric Draven, e la sua innocente fidanzata, Shelly Webster. Ma tale è l'ingiustizia della prematura scomparsa della coppia alla vigilia del loro matrimonio che, mentre l'anima irrequieta di Eric viene scortata dall'altra parte, un corvo misericordioso interviene, riportando il suo spirito indietro nel mondo dei vivi per sistemare i responsabili dell'atroce gesto.
Con il malvagio corvo come unico legame tra questo mondo e l'altro, il pallido corpo di Eric Draven si risolleva miracolosamente dalla sua fredda tomba, ricevendo il permesso di vendicarsi dei suoi nemici esattamente un anno dopo, la vigilia di Halloween, nei panni di un implacabile vendicatore soprannaturale. Tuttavia, il tempo di Eric in questo mondo è limitato. Può la redenzione della morte riunire gli amanti separati per sempre?
Il Corvo: qualche curiosità sul film
A tre giorni dalla fine delle riprese del film, Brandon Lee morì: fu ucciso da una pistola che doveva essere caricata a salve ma che così non fu. Il figlio del grande Bruce si spense il 31 marzo 1993. Aveva 28 anni. Anche lui, come il personaggio da lui interpretato, si sarebbe dovuto sposare, di lì a poco, con la fidanzata del tempo, Eliza Hutton. Quando l'attore si spense, mancavano ancora alcune scene, relative ai flashback della storia d'amore tra Eric e Shelly.
Le riprese diventarono più complicate, in quanto molti attori del cast erano riluttanti a completarle. In un primo momento, Michael Massee - che interpretò Funboy - non doveva sparare al personaggio di Brandon: il tutto fu organizzato all'ultimo secondo. A causa della depressione che quell'episodio provocò nella sua vita, Massee si ritirò per un anno dal mondo del cinema.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV