Riuscite a credere che il Diavolo veste Prada è uscito ormai 10 anni fa?
Gli anni passano, i trend, le mode e i gusti cambiano, ma «Il Diavolo Veste Prada» di David Frankel rimane sempre nel nostro cuore. Il film è uscito negli Stati Uniti d'America il 30 giugno 2006, in Italia il 13 ottobre dello stesso anno.
Il film, tratto dall’omonimo romanzo firmato da Lauren Weisberger, copie dieci anni proprio oggi, ma non se li sente affatto: ecco le frasi più divertenti e sagaci.
La Weisberger, l'autrice del libro per anni ha lavorato a Vogue, e si dice che si sia ispirata alla caporedattrice Anna Wintour per il ruolo di Miranda.
La stessa autrice compare in un brevissimo cameo come governante delle gemelle di Miranda Pristley. Al film prendono parte anche le modelle Gisele Bündchen e Heidi Klum, e in un cameo appare anche lo stilista Valentino.
Questa sera, il modo migliore di festeggiare è senza dubbio rivederlo! Intanto, gustiamoci insieme le migliori frasi che sono diventate iconiche:
«Floreale? In primavera? Avanguardia pura.»
«Fai pure tutto con la massima calma. Sai quanto la cosa possa esaltarmi.»
«Non hai la minima idea dello stile, del senso della moda.» «Beh, penso che dipenda da quello che uno…» «No no, non era una domanda.»
«C’è un motivo per cui il mio caffè non è arrivato? È morta per caso?»
«Gabbana con una o due b?»
«Non è contenta se tutti accanto a lei non sono in preda al panico, alla nausea e tentano il suicidio.»
«Mi sono detta, provaci. Corri il rischio. Assumi la ragazza sveglia e grassa.»
«Sai, sto facendo una nuova dieta. È molto efficace, non mangio niente. E poi quando sento che sto per svenire, butto giù un cubetto di formaggio.»
«Tu ti sei venduta l’anima il giorno che ti sei messa il primo paio di Jimmy Choo: ti ho visto.»
«La 42 è la nuova 56».