Il diritto di contare è 1° in USA: 3 ragioni per cui sarà un successo anche da noi

Negli Stati Uniti la pellicola sta sbancando al botteghino: ecco perché siamo certi che sarà così anche nel resto del mondo!

Il Diritto di Contare (Hidden Figures) continua la sua grande scalata al successo negli Stati Uniti d'America, dove il film è uscito nel periodo natalizio. Da due settimane è al primo posto in classifica, battendo persino La La Land (che per ora ha incassato 74 milioni). Al momento Il Diritto di Contare ha oltrepassato i 55 milioni di incasso nei soli USA e c'è da credere che anche nel nostro Paese avrà fortuna al botteghino. La pellicola, diretta da Theodore Melfi, arriverà sui nostri schermi il 16 marzo 2017.

Vediamo le 5 ragioni secondo cui, per noi, la pellicola avrà grande successo anche in Italia.

Il Diritto di Contare storia vera

1. Il primo motivo è che il film si ispira a una storia vera di grande impatto: quella della matematica afroamericana Katherine Johnson e delle sue colleghe; le studiose consentirono alla NASA di conquistare lo spazio e permisero quindi all'astronauta John Glenn di compiere un'orbita completa intorno alla Terra.

Katherine Johnson, tuttora in vita (ha 99 anni), nel corso della sua vita e della sua incredibile esperienza alla NASA è stata insignita di numerosi riconoscimenti importanti e la sua storia continua a essere di ispirazione e insegnamento per gli studenti e gli scienziati.

Il Diritto di Contare cast

2. Il successo del film sarà merito anche di un cast stellare, composto da attrici di indubbio talento. Prima fra tutti la protagonista, Taraji P. Henson, che per questo ruolo è stata candidata al Satellite Awards. L'attrice ha nel suo carnet anche una nomination all'Oscar per la miglior attrice non protagonista, per il suo ruolo nel film Il curioso caso di Benjamin Button. Tra le protagoniste c'è anche la meravigliosa Octavia Spencer, già premio Oscar per The Help e nuovamente candidata al premio Oscar per questo ruolo ne Il Diritto di Contare cast.

Grandi protagonisti anche Janelle Monáe, cantante e attrice, e Kevin Costner.

Tante nomination e il plauso della critica

3. La critica ha avuto lodi sperticate per questa pellicola. Il film ha ricevuto candidature per tantissimi premi, tra cui Golden Globe, Bafta e Critics' Choice Movie Award. Inoltre è stato inserito nella lista dei Migliori dieci film dell'anno dal National Board of Review Awards.