Grande successo per la commedia drammatica dal titolo Il Diritto di Contare, diretta da Theodore Melfi. Dal 25 dicembre 2016, quando il film è uscito nelle sale cinematografiche americane, ha conquistato il podio al box office davanti a Rogue One: A Star Wars Story e Sing.
Il film con Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kevin Costner, Kirsten Dunst e Jim Parsons, ha ottenuto nel suo primo weekend d’uscita un incasso totale di 22 milioni di dollari ed una media copia per sala di oltre 9 milioni di dollari.
Rogue One ha aperto con 21,8 milioni e ha poi toccato i 477 milioni di dollari complessivi in patria (56.6 milioni di dollari raccolti fuori dagli USA). Lo spin-off sta ora puntando a raggiungere il miliardo di dollari.
Al terzo posto troviamo il film d’animazione Sing con 19,5 milioni di dollari per un totale di 213,3 milioni al terzo weekend.
Il Diritto di Contare arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 16 marzo 2017.
Oltre al grande successo al botteghino americano nel primo weekend d'uscita, il film riserva altre splendide sorprese: la pellicola si è aggiudicata anche la candidatura come Miglior Sceneggiatura Non Originale ai prestigiosissimi BAFTA 2017, gli Oscar inglesi che verranno assegnati il prossimo 12 febbraio presso la Royal Albert Hall e sarà presentata ancora una volta da Stephen Fry.
Il Diritto di Contare: la sinossi del film.
Il Diritto di Contare racconta l’incredibile storia mai raccontata di Katherine Johnson (Taraji P. Henson), Dorothy Vaughn (Octavia Spencer) e Mary Jackson (Janelle Monae), tre brillanti donne afroamericane che – alla NASA – lavorarono ad una delle più grandi operazioni della storia: la spedizione in orbita dell’astronauta John Glenn, un obbiettivo importante che non solo riportò fiducia nella nazione, ma che ribaltò la Corsa allo Spazio, galvanizzando il mondo intero.
Il Diritto di Contare: il trailer e due featurette del film sono disponibili gratuitamente su PopcornTv.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV