'Il luogo delle ombre', qualche curiosità sul film con Anton Yelchin

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Il luogo delle ombre', film diretto da Stephen Sommers

Si intitola Il luogo delle ombre ed è un thriller, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dall'11 febbraio 2015, diretto da Stephen Sommers e che verrà trasmesso lunedì 27 luglio 2020 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il luogo delle ombre: il cast

Nel cast del film Il luogo delle ombre, troviamo la presenza dei seguenti attori: Anton Yelchin, Willem Dafoe, Addison Timlin, Nico Tortorella, Melissa Ordway, Patton Oswalt, Gugu Mbatha-Raw, Ashley Sommers, Leonor Varela, Shuler Hensley. 

Il luogo delle ombre: la trama

Thomas ha la capacità di vedere e parlare con i morti. È innamorato della sua fidanzata Stormy Llewellyn e credono di essere destinati a stare insieme per sempre.

Thomas usa le sue abilità per aiutare il capo della polizia Wyatt Porter a risolvere gli omicidi, ma quando Odd vede lo spaventoso Fungus Bob Robertson, è sicuro che la città è in pericolo e minacciata dalla possibilità di una massiccia distruzione.

La sua ulteriore indagine con Stormy rivela che Fungus Bob adora il Principe delle Tenebre e sta progettando di uccidere molte persone a Pico Mundo. Odd Thomas e Stormy riusciranno a evitare lo spargimento di sangue?

Il luogo delle ombre: qualche curiosità sul film

Il film è tratto dal romanzo Odd Thomas, pubblicato nel 2003 e scritto da Dean Koontz. Il titolo in inglese del film riprende proprio il titolo del libro, mentre in italiano il titolo del film ha avuto una traduzione diversa, ossia Il luogo delle ombre.

All'interno del cast, vediamo la presenza - nel ruolo da protagonista - di Anton Yelchin il quale è morto - nel 2013 - a causa di un incidente avvenuto proprio a casa sua: l'attore fu schiacciato dal cancello di casa. Per lui non ci fu nulla da fare. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/NyusuDigital/