Il meglio di YouTube di settembre 2018: cinema, curiosità e video inspiegabili

Per non perderci nemmeno un trend, ecco il meglio di YouTube del mese di settembre 2018 da tutto il mondo: tanto cinema, ma anche qualche sorpresa

Anche se la piattaforma dovrebbe aiutarci, trovare il meglio di YouTube è quasi impossibile: ci si perde sempre qualcosa. Ecco perché uno sguardo al "mondo esterno", nei video in lingua inglese, ha sempre il suo interesse. Ecco i dieci filmati più visti (e discussi) dalla rete nel corso del mese di settembre.

Come abbiamo scelto il meglio di YouTube del mese di settembre

Sappiamo che spesso le tendenze "arrivano" in Italia con un po' di ritardo, complice anche la lingua. Per questo motivo, la lista dei video è stata curata in modo da essere apprezzata anche in Italia. Quindi, partendo dalle numerose selezioni di video che si trovano sulle diverse community, la redazione ha eliminato tutti quelli troppo difficili da rendere in italiano, per esempio le interviste ai personaggi o gli sketch dei comici. Inoltre, questa classifica non contiene i video musicali

Infatti questi hanno mediamente numeri molto alti, e avremmo rischiato di avere una classifica di soli video di cantanti americani (o coreani). Fatti i dovuti aggiustamenti, è emersa una classifica curiosa, in cui sono presenti molti trailer di film, alcuni video delle "star" di youTube, ma anche alcune curiosità e video divertenti: YouTube, in fondo, era nato per questo.

Prepariamoci a un viaggio nel meglio di YouTube, che sa regalare perle di divertimento (e stranezza) anche nel 2018!

I Dieci migliori video di YouTube del mese di settembre 2018

1: Trailer ufficiale di Capitain Marvel

 
Uscito il 18 di settembre, questo video è a quota 39 milioni mentre viene scritto questo articolo. C'è poco da fare: i film Marvel hanno un tale seguito che, appena esce un trailer, un'anticipazione, qualsiasi cosa, tutti ci si buttano. Ambientato negli anni '90, il film arriverà nelle sale americane l'8 marzo 2019 e avrà come protagonista Ms. Marvel. Come da tradizione, è stato anticipato nelle scene di chiusura del film precedente del Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War.

2: Il trailer ufficiale di Thugs of Hindostan

Se non avete mai sentito prima questo film, nonostante quasi trenta milioni di visualizzazioni in due giorni, non è grave. Nemmeno la redazione di PopcornTV. Come spesso succede infatti i "numeri" di YouTube e delle altre piattaforme sono guidati anche da mercati che in Europa sono poco conosciuti. In questo caso il film sembra ricordare da vicino i Pirati dei Caraibi, ma è dedicato al mercato indiano e prodotto da YRF, Yash Raj Films, una delle più importanti case cinematografiche indiane. Il motivo per cui questo trailer è diventato popolare in tutto il mondo è un misto di algoritmi, umorismo e curiosità del popolo della rete. Come si diceva un tempo, è "diventato virale".

3: Introducing iPhone XS, iPhone XS Max, and iPhone XR

Il video ufficiale di Apple che racconta i tre nuovi iPhone, lanciati il 12 settembre. Un semplice video promozionale di quattro minuti, ma le diciannove milioni di visualizzazioni parlano chiaro: Apple è sempre una potenza.

4: Hanno trovato un megalodonte nella Fossa delle Marianne?

Questo video fa il punto sulle ultime scoperte sui megalodonti. C'è stato un periodo in cui Internet era soprattutto il posto ideale in cui trovare le informazioni più strane ed entrare in contatto con le teorie più peculiari. E ogni tanto questo DNA emerge ancora. Come in questo caso. Per chi non lo sapesse, i megalodonti sono ritenuti gli antenati degli squali, sono molto più terrificanti (si parla di bestiole lunghe 20 metri) e soprattutto c'è chi pensa che ci siano ancora degli esemplari vivi. Un po' un moderno mostro di Lochness o bigfoot insomma. Chi ama le notizie un po' weird lo apprezzerà particolarmente, anche se dobbiamo aiutarci con i sottotitoli. E con tredici milioni di visualizzazioni, si sentirà in buona compagnia.

5: il Trailer ufficiale de il ritorno di Mary Poppins

Alzi la mano chi non conosce Mary Poppins. Il trailer ufficiale del ritorno della tata più celebre di sempre (non quella, l'altra) ha già collezionato più di otto milioni di visualizzazioni e soprattutto, l'apprezzamento dei fan. Disney ha fatto alcune scelte coraggiose, anche se in controtendenza, per esempio usando la tecnica mista con i cartoni animati tradizionali, come nell'originale. In arrivo il 19 dicembre, ci sono intere generazioni di fan che lo aspettano.

6: Archery Trick Shots 2

L'ultimo video del team Dude Perfect. Per chi non frequenta abitualmente YouTube, Dude Perfect è una crew, cioè un gruppo di performer, specializzati in trick shots, cioè i tiri spettacolari fatti con le cose più disparate. La loro specialità, insomma, è colpire il bersaglio sempre e comunque. Filmato dopo filmato, si cono conquistati una tale fama che praticamente gli basta fare un video per finire immediatamente negli YouTube trend in mezzo mondo. Come dimostrano sette milioni e mezzo di visualizzazioni in quattro giorni.

7: il Trailer ufficiale di Bumblebee

Come apprendiamo praticamente subito, Bumblebee prima di essere una Camaro, era un maggiolino. Ed lavorava con John Cena. Ma ancora non parlava.Troppe informazioni? Aspettate di vedere il video, che, come nella migliore tradizione Transformer, è composto al 50% di metallo in movimento. Nel video vediamo anche alcune glorie del passato, come i Triple Changers capaci di trasofrmarsi in tre modi diversi. Il video ha raccolto più di sette milioni di visualizzazioni in quattro giorni.

8: Il Trailer ufficiale di Dark Phoenix

Anche per questo video siamo intorno a sette milioni di visualizzazioni, ma in soli due giorni. Ricordiamoci che, per ora, gli X-Men sono ancora sotto licenza Fox, per cui non fanno parte del Marvel Cinematic Universe (con buona pace di Deadpool, che ancora non se ne è fatto una ragione). In Dark Phoenix la protagonista / antagonista è ovviamente Jean Grey, nella più potente e terribile incarnazione dei suoi poteri.

9: Just Trying To Blend In With My Green Screen

Questo video è una delle cose "più YouTube" che possiamo vedere su YouTube. Praticamente sono le prove tecniche di una ragazza che prova a diventare "invisibile" sul green screen. Solo che questa ragazza è una certa Jenna Marbles, una delle YouTuber più famose del mondo, e il suo canale è seguito da diciotto milioni di persone. Così, anche un video assurdo come questo "vola" a sei milioni di visualizzazioni. Misteri di Internet.

10: Curry da due dollari contro curry da 75 dollari

Un video di BuzzFeed che fa parte di un trend YouTube relativamente nuovo, ma evindentemente interessante: sempre più persone si cimentano in questo tipo di "videorecensione", in cui provano la versione estremamente economica e quella estremamente costosa dello stesso prodotto e spiegano le differenze. Un trend curioso (che probabilmente presto contagerà anche gli YouTuber italiani) e che ha fruttato cinque milioni di visualizzazioni

Bonus: una foca schiaffeggia un uomo con un polipo

Ok, questo video non si avvicina nemmeno lontanamente alle visualizzazioni dei precedenti, ma è stato "preso in prestito" praticamente da tutte le compilation di video divertenti della Rete. E poi, fa troppo ridere per essere lasciato fuori: ha tutto quello che un video di YouTube deve avere.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/film-pellicola-si-tubo-voi-tubo-589491/