Tra le serie TV che più hanno avuto successo negli anni '90 c'è sicuramente La Tata, la sitcom targata CBS che in Italia dal 1995 al 2000 è stata seguita da milioni di telespettatori (e un buon successo l'hanno avute anche le repliche dei vari episodi che sono state trasmesse negli anni successivi). La notizia delle ultime ore è che La Tata ora, a vent'anni dall'ultimo episodio (negli Stati Uniti è stato trasmesso nel 1999) La Tata potrebbe tornare con delle nuove stagioni. Un po' come successo per altre sitcom di grande successo degli anni '90 o primi anni 2000, come Pappa e Ciccia e Will & Grace, potrebbe essere realizzato un revival della serie con protagonista la babysitter ciociara Francesca Cacace.
La Tata: Francesca Cacace annuncia il possibile revival
A dare l'annuncio del possibile revival de La Tata è stata Fran Drescher, l'attrice che nelle sei stagioni originali ha interpretato proprio il ruolo della protagonista Francesca Cacace. "Ne stiamo parlando, Peter e io ne parliamo da tempo - ha rivelato in un'intervista rilasciata a Entertainment Tonight - il punto è che il nostro show non sarebbe lo stesso 20 anni dopo. Non possiamo semplicemente riprendere da dove avevamo lasciato. in un certo senso, questa potrebbe essere una cosa buona, perché lo show potrebbe avere una nuova svolta".
La Tata, la serie TV in Italia è diversa rispetto agli Stati Uniti
Come detto in precedenza, il personaggio principale de La Tata è quello interpretato dall'attrice Fran Drescher: Francesca Cacace. Pochi sanno che questo è il nome della protagonista solamente nella versione italiana della sitcom: in reltà la tata si chiama Fran Fine, non è ciociara e non ha alcun legame con l'Italia. Nella versione originale la protagonista è una donna ebrea, quelli che abbiamo conosciuti come i suoi zii, Antonio Cacace e Assunta Iannantuono, sono in realtà i suoi genitori (i nomi veri dei personaggio sono Morty e Sylvia Fine), mentre la zia Yetta è in realtà la nonna della protagonista.
Fonte foto di copertina e foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=WTj7gwDNCKc
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV