'Il Mistero dei Templari', nel film sono presenti scene non autorizzate...

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità sul film d'avventura, 'Il Mistero dei Templari', diretto da Jon Turteltaub, con Nicolas Cage e Diane Kruger.

Si intitola Il Mistero dei Templari ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 7 dicembre 2004, diretto da Jon Turteltaub e che verrà trasmesso mercoledì 13 febbraio 2019 in prima serata alle ore 21.25 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Il Mistero dei Templari: il cast

Nel cast del film Il Mistero dei Templari, troviamo la presenza dei seguenti attori: Nicolas Cage, Diane Kruger, Justin Bartha, Sean Bean, Jon Voight, Harvey Keitel, Christopher Plummer, David Dayan Fisher, Stewart Finlay-Mclennan, Oleg Taktarov, Stephen Pope, Annie Parisse, Armando Riesco, Mark Pellegrino, Erik King, Rod McLachlan.

Inoltre, troviamo anche Arabella Field, Ron Canada, Terrence Currier, Don McManus, Elizabeth Greenberg, Jason Earles, Jody Halse, Liam Noble, Joshua Biton, Fern D. Baguidy Jr., Thomas Q. Morris, Antony Alda, John Travis, Hunter Gomez, Alexandra Balahoutis, Dior Raye, Yves Michel-Beneche, Deborah Yates, Sharon Wilkins.

Il Mistero dei Templari: la trama

Ben Gates proviene da una famiglia di cacciatori di tesori. Suo nonno crede che gli antenati abbiano seppellito un tesoro da qualche parte nel paese e abbiano posto indizi ovunque, ma sfortunatamente gli indizi sono altamente criptici e sparpagliati dappertutto.

Ben pensa di averlo trovato, ma lo conduce solo a un altro indizio che è sul retro della Dichiarazione di Indipendenza. Uno dei suoi soci, Ian, vuole rubarlo in modo che possano ottenere l'indizio cruciale, ma Ben si rifiuta di farlo, così tenta di uccidere Ben.

Ma Ben lo evita e cerca di mettere in guardia le autorità sui piani di Ian, anche se non viene creduto, ma non gli credono. Così Ben si impegna a rubarlo per proteggerlo. Abigail Chase, curatrice degli Archivi Nazionali, dove è custodito, scopre ciò che ha fatto e cerca di fermarlo, ma rimane intrappolata nel fuoco incrociato tra Ben e Ian, così Ben la porta con sé.

Anche se lei non gli crede, è determinato a dimostrare che ha ragione riguardo al tesoro. Ma non sarà facile perché Ian è sempre un passo indietro e viene cacciato dall'FBI.

Il Mistero dei Templari: qualche curiosità sul film

Una cosa molto particolare, che avviene durante il film., è il fatto che Ben, Abigail e Riley - la fazione buona - utilizzano Google come motore di ricerca, mentre i cattivi si avvalgono di Yahoo!. 

All’interno del film, sono presenti delle riprese che non sono state autorizzate e che riguardano le sequenze girate all’interno dell’Independence Hall di Filadelfia

Diane Kruger non si è avvalsa di una controfigura per le scene più pericolose: le ha volute interpretare in prima persona. Harvey Keitel - che nel film interpreta l’agente Sadusky - indossa una cravatta col simbolo dei Marines, corpo in cui lo stesso attore ha prestato servizio.